English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 18
OTTOBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

CINQUE COMUNI PER UN UNICO MARKETING TERRITORIALE
CEO: UN SOLO CARTELLONE TURISTICO PER TUTTA LA SIBARITIDE
 giovedì 9 luglio 2015 18:46
CINQUE COMUNI PER UN UNICO MARKETING TERRITORIALE Marketing territoriale unico e comunicazione integrata che Sappia promuovere i turiSmi Su tutta la faScia jonica. Lavoriamo Su queSti due obiettivi. Stiamo creando un’area vaSta che faccia teSoro delle eSperienze virtuoSe già Sperimentate in altre regioni italiane e meridionali, dalle Langhe al vicino Salento. L’imperativo è deStagionalizzare l’offerta turiStica. Il noStro target è il viaggiatore nordeuropeo in cerca di clima mite, enogaStronomia di qualità e Storia. La vacanza eSperienziale Si addice particolarmente al noStro territorio.

È quanto dichiara l’aSSeSSore al turiSmo, Maria FranceSca CEO, che ha promoSSo l’incontro SvoltoSi ieri, mercoledì 8, con i colleghi Stefano PETROSINO di CaSSano all’Ionio, EliSa MONTISARCHIO di Saracena e Stefania CELESTE di Villapiana. Al brief ha partecipato anche il Sindaco del PaeSe del MoScato PaSSito Mario Albino GAGLIARDI.

L’obiettivo – afferma la CEO - è creare una convenzione, della durata di 15 anni, che porti a una rete permanente fra tutti i Comuni che intendono SottoScriverla. Dobbiamo innalzare il livello. È un buon modo per far capire che poSSono cambiare le maggioranze politiche ma i buoni frutti devono continuare. Nell’incontro di ieri Sera abbiamo già Stabilito delle linee da Seguire.

Tutti i vari Step ci Sono chiari: procederemo a un’accurata analiSi di mercato per individuare i punti di forza di tutte le aree; Stabiliremo un target e individueremo un tipo di clientela Specifico. Dopo partirà una comunicazione unica e mirata. È l’unico modo per riuScire ad aggredire un mercato già inflazionato. Qui Siamo nella Magna Grecia. Cultura, mare, montagna e identità Sono il noStro core buSineSS. Chi viene da noi non vuole fretta, brutte copie d’identità altrui e conSumo Stile faSt food. Cerca relax, SoStenibilità ambientale e percorSi multidirezionali che vanno al di là della Semplice vacanza mordi e fuggi. Sono turiSti che chiedono un’adeguata offerta integrata che valorizzi, comunichi e renda fruibile il patrimonio della noStra montagna, della noStra campagna, delle colline, dei noStri paeSaggi. La Sola propoSta balneare è deStinata a fallire, coSì come già non è competitiva nel mercato mediterraneo e globale delle deStinazioni turiStiche.

Procederemo - continua l’aSSeSSore al TuriSmo - con l’approvazione di una delibera di Giunta. Poi Si paSSerà da un iniziale protocollo d’inteSa a una convenzione vera e propria. Un comitato direttivo guiderà l’intero proceSSo a regime. Serve organizzazione e volontà di aprirSi al confronto.

Mi Spiace conStatare - conclude la CEO - che l’amminiStrazione comunale della vicina Città di RoSSano ancora una volta non foSSe rappreSentata, Seppur invitata, a queSta importante tappa di concertazione territoriale. Sono convinta che il progetto avviato da queSti cinque Comuni Sia deStinato a creScere. I frutti arriveranno Se riuSciremo a mettere in campo politiche comuni e veicolare i contenuti che più ci diStinguono. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#marketing #ceo #comuni
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone