English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
DOM 22
DICEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: Casciaro (Fp-Cgil) “Solidarietà a Stasi in difesa delle Istituzioni“
Casciaro: “Restituire forza e dignità alla civiltà dei rapporti“
 martedì 3 marzo 2020 08:37
Corigliano-Rossano: Casciaro (Fp-Cgil) “Solidarietà a Stasi in difesa delle Istituzioni“ Ci auguriamo che si faccia tutto il possibile, per fermare ogni tentativo di intimidazione rivolto alle Istituzioni. E’ questo l’unico modo per restituire forza e dignità alla civiltà dei rapporti e al confronto democratico, di cui specie nel nostro territorio, c’è forte bisogno.
Il Sindaco Flavio Stasi, che certamente non si lascerà per nulla impressionare, ha già risposto con appropriatezza, dichiarando che la denuncia da lui sporta ha il compito di difendere le Istituzioni prima ancora che la propria persona.
Riteniamo che abbia ragione: in nessun modo può essere indebolito il ruolo della rappresentanza istituzionale, democraticamente eletta, perché ciò significa voler tentare di condizionare le scelte politico-amministrative assunte in nome della Collettività, nel tentativo di piegarle verso fini diversi. Ecco, minacciare il Sindaco ha il significato di voler intimorire l’intera Comunità, la quale invece deve difendersi da ogni sopruso e da ogni tentativo di condizionamento.
La FP CGIL comprensoriale, nell’esprimere piena solidarietà e vicinanza al Sindaco Stasi, sostiene con ancora più forza il metodo del confronto democratico e del perseguimento degli interessi generali della Comunità, che sono l’unico antidoto alla barbarie e all’inciviltà.
Pertanto, la FP CGIL sollecita le Forze dell’Ordine e la Magistratura competente, a intervenire energicamente affinché si diano forti segnali di difesa delle Istituzioni, quali presidio imprescindibile di democrazia, di trasparenza, di legalità e di perseguimento di obiettivi collettivi.

Vincenzo Casciaro segretario generale Comprensoriale FP-CGIL
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#casciaro stasi
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone