English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
DOM 24
NOVEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Usava il divano di casa per nascondere la droga: arrestato dai Carabinieri
 lunedì 22 luglio 2019 11:26
Usava il divano di casa per nascondere la droga: arrestato dai Carabinieri I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro venerdì scorso hanno tratto in arresto un ragazzo 25enne del posto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nello specifico i Carabinieri della Sezione Operativa si appostavano davanti l’abitazione del ragazzo, sita nello scalo coriglianese. Una volta localizzato lo fermavano e con lo stesso, dopo averlo reso edotto del motivo della loro presenza e delle garanzie di legge, iniziavano una dettagliata perquisizione dell’abitazione. Giunti nella camera da letto del giovane, l’insolita scoperta: all’interno del pouf collocato nella stessa si trovava un barattolo in vetro contenente diverse dosi già confezionate di marijuana, ma anche tutto l’occorrente per il taglio ed il confezionamento. Infatti i militari rinvenivano anche un coltello a scatto con la lama intrisa di hashish e delle bustine di cellophane.
Continuando le operazioni di perquisizione dalla scrivania del ragazzo usciva fuori un bilancino di precisone perfettamente funzionante, mentre dal borsello a tracollo che lo stesso usava, veniva trovato un involucro contenente circa 3 grammi di hashish.
Tutto il materiale così rinvenuto veniva sottoposto a sequestro penale, mentre la sostanza stupefacente veniva sottoposta agli accertamenti qualitativi con reagenti chimici che acclaravano la positività alla marijuana e all’hashish.
Per tali motivi e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal Dott. Eugenio Facciolla, S.A. 25enne coriglianese veniva arrestato e dovrà comparire davanti le aule del Tribunale di Castrovillari per rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nella notte fra venerdì e sabato, inoltre, sono scattati diversi controlli alla circolazione stradale ed è stato eseguito un posto di blocco su Via Provinciale a Schiavonea.
Sono stati compiuti mirati servizi antidroga nella centrale piazzetta Portofino e controlli ad alcuni esercizi commerciali della zona, identificando gli avventori ed acquisendo la documentazione di rito delle attività. Diversi i ragazzi sanzionati per uso personale di sostanze stupefacenti e segnalati alla Prefettura di Cosenza. A fine serata sono stati controllati 80 veicoli e 125 persone, alcune delle quali sottoposti agli accertamenti alcolemici con precursore ed etilometro.
    Comp. CC Corigliano
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano-rossano #arresti #droga
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone