English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
DOM 22
DICEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Parrilla (Insieme per Corigliano): “Sanzioni contro i padroni incivili degli amici a quattro zampe”
 mercoledì 25 luglio 2018 18:56
Parrilla (Insieme per Corigliano): “Sanzioni contro i padroni incivili degli amici a quattro zampe” “È una vera e propria emergenza igienico-sanitaria, quella in atto sul territorio di Corigliano, resa ancora più evidente, con le annesse difficoltà, dalla calura estiva. Ci riferiamo alla problematica, nient’affatto di poco conto, venutasi a creare a causa del comportamento, a dir poco incivile ed irriguardoso nei confronti dell’intera comunità, adottato da alcuni concittadini che sono padroni dei nostri amici a quattro zampe”.
È quanto afferma la responsabile del Comitato popolare “Insieme per Corigliano Scalo”, Francesca Parrilla. Sensibile com’è alle tematiche d’interesse collettivo, la Parrilla, nonostante il periodo vacanziero, non manda in vacanza il suo innato senso civico, che anzi puntualmente riaffiora per portare all’attenzione della pubblica opinione questioni che interessano il miglioramento delle condizioni di vivibilità.
“Non possiamo esimerci, da cittadini impegnati quali siamo nella tutela e nel rispetto dell’ambiente nonché nel mondo nel sociale, dal denunciare con fermezza – dichiara Parrilla – l’autentico affronto che si consuma in ogni strada e su ogni marciapiede della nostra città. Prendo ad esempio un’area verde che mi sta particolarmente a cuore e dove mi reco quotidianamente per curare l’angolo dedicato a Padre Pio, ove sorge la statua dell’amato Santo, nei pressi dell’Istituto Comprensivo “Tieri”, in via Fontanelle allo Scalo. Ebbene, questa zona, interessata negli scorsi mesi dall’attività di bonifica delle aiuole presenti da parte della sottoscritta unitamente ad altre componenti dei Comitati “Insieme per Corigliano”, è ogni giorno oggetto di cittadini incivili che portano i loro cagnolini a fare i rispettivi bisogni, senza munirsi degli appositi kit per la successiva pulizia o, addirittura, senza utilizzarli pur avendoli dietro. È davvero un atteggiamento inqualificabile, che denota assenza zero di amore per l’ambiente, oltre che non accettabile e da un punto di vista igienico-sanitario nonché del decoro”.
Per tale motivo, la responsabile del Comitato civico di Corigliano Scalo rivolge “un sentito appello alle preposte autorità affinché pongano in essere tutti gli adeguati controlli del caso e applichino, ove necessario, le relative sanzioni nei confronti di quanti trasgrediscono la vigente normativa in materia”. Un appello, questo a firma della ‘pasionaria’ Francesca Parrilla, destinato certamente ad essere condiviso e sostenuto da numerosi concittadini.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #scalo #insieme per corigliano #sanzioni
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone