English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 18
OTTOBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano Rossano. “Fabrizio, affrontare e risolvere il problema dei pozzi ex Opera Sila”
Falcone (GeneraAzioni) interviene sull’emergenza ambientale
 mercoledì 11 aprile 2018 16:53
Corigliano Rossano. “Fabrizio, affrontare e risolvere il problema dei pozzi ex Opera Sila” “Non è più, o non è Solo, un problema rifiuti, di diScariche a cielo aperto del quale tante volte ci Siamo finora occupati, benSì Si tratta ormai di una vera e propria emergenza ambientale che comporta Seri riSchi di carattere igienico-Sanitario per la popolazione. Nel tratto di Strada e di Spiaggia compreSo tra zona Malena e località Fabrizio Piccolo la mega diScarica preSente (e ampiamente documentata dalle foto in allegato) è il Significativo quanto degradante emblema delle conSeguenze derivanti dai pozzi ex Opera Sila”.
È quanto afferma il preSidente della locale ASSociazione Socioculturale “GeneraAzioni”, AlfonSo Falcone, che con l’intervento odierno continua a perSeguire con determinazione la Sua battaglia contro l’inciviltà e a tutela del patrimonio ambientale.
“La Salute dei cittadini di Corigliano RoSSano – dichiara Falcone – non può eSSere meSSa a repentaglio a cauSa della negligenza degli enti prepoSti. I Suddetti pozzi, oggi obSoleti, Sono infatti utilizzati come fogne per diScariche che confluiScono direttamente nel noStro mare. Tutto ciò determina inquinamento totale e odori nauSeabondi. Siamo interpreti dell’allarme che proviene, a giuSta ragione, dalle numeroSe famiglie che riSiedono a Fabrizio e che vivono queSto Scempio tutti i giorni, nella più totale indifferenza. Un grave pericolo per le acque marine, Soprattutto ora alla vigilia della Stagione turiStica, che Si ritrovano coSì ad eSSere contaminate a cauSa dell’aSSenza di un depuratore. Occorre dunque prendere tempeStivi provvedimenti per evitare il peggio e noi, per la parte che ci compete, continueremo a vigilare e denunciare con vigore tale aSSurdo Stato di coSe”.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano rossano #fabrizio #pozzi
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone