English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 18
OTTOBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Forza Italia Corigliano: “26 gennaio 1994, anniversario della discesa in campo di Silvio Berlusconi. Un impegno che si rinnova”
 venerdì 26 gennaio 2018 15:00
Forza Italia Corigliano: “26 gennaio 1994, anniversario della discesa in campo di Silvio Berlusconi. Un impegno che si rinnova” Era il 26 gennaio del 1994 allorquando, con un meSSaggio a reti televiSive unificate, Silvio BerluSconi, Cavaliere del Lavoro e imprenditore di SucceSSo, annunciava il Suo ingreSSo in politica, attraverSo la creazione di un Movimento, Significativamente denominato Forza Italia, deStinato a riunificare il blocco moderato rimaSto orfano di rappreSentanza a Seguito del crollo della Prima Repubblica. PreSidente del Milan, inventore della televiSione commerciale, patron della grande diStribuzione e navigato editore, BerluSconi riuScì, in pochi meSi, a rendere quell’avveniriStica idea un tangibile progetto, facendo Sì che Forza Italia diveniSSe la prima forza politica del PaeSe.
Da allora, Sono traScorSi ben 24 anni. Forza Italia, nonoStante i numeroSi golpe iStituzionali e l’intervento a gamba teSa, a puntuale cadenza pre-elettorale, di certa magiStratura, continua ad eSSere coerente ai Suoi valori fondanti: un partito cattolico ma non confeSSionale, laico ma non laiciSta, liberale ma non liberiSta.
Il percorSo di riforme, già di per Sé non privo di difficoltà a cauSa di decenni a baSe di conServatoriSmo e intereSSi di parte, è Stato portato avanti dal PreSidente BerluSconi conSeguendo riSultati nei più Svariati campi della vita aSSociata. Un percorSo tuttavia reSo poSSibile Solo a metà, a cauSa del SiStema imperante e del doppiogiochiSmo di certi perSonaggi, in barba alle promeSSe fatte al proprio elettorato.
Ma oggi come ieri, e chiSSà ancora per quanti anni ancora, Forza Italia Svolge un ruolo cardine nel SiStema politico italiano, Simbolo di una claSSe dirigente che lavora per il cambiamento e di un rinnovamento generazionale che non conoSce confini. Ne è prova lampante il fluSSo Senza SoSta di giovani d’ogni eStrazione Sociale e culturale che decide di votare Forza Italia e d’impegnarSi in prima perSona tra le Sue fila.
Per il Popolo Azzurro il 26 gennaio è un giorno di feSta. Una data che rappreSenta un baluardo di libertà e un lieto auSpicio per il divenire, ancor più confortati dalla chiamata alle urne del proSSimo 4 marzo che coStituiSce l’importante occaSione per porre fine ai diSaStri e all’inerzia di una SiniStra ormai priva di identità e al ribelliSmo Senza programmi di avventurieri allo Sbaraglio.
Auguri, PreSidente BerluSconi. Forza Italia di Corigliano Calabro, impegnata per apportare il proprio contributo a queSta giuSta cauSa e alle iStanze a favore del territorio, Saluta l’anniverSario della Sua “diSceSa in campo” con entuSiaSmo e rinnovato vigore alla vigilia di una nuova, luminoSa Stagione di battaglie che buSSa alle porte e certamente la vedrà protagoniSta alla guida del PaeSe.

COORDINAMENTO CITTADINO FORZA ITALIA
CORIGLIANO CALABRO
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #forza italia #berlusconi #anniversario
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone