Promuovere le diverse iniziative socio-culturali che l’Amministrazione Comunale proporrà a partire dall’imminente estate. Far conoscere, soprattutto ai coriglianesi e al territorio la fauna e flora che popolano la foce del fiume Crati e che compongono una delle riserve naturalistiche più ricche della Calabria.
È con questi obiettivi che è stato concessa gratuitamente all’Associazione Ambientalistica AMICI DELLA TERRA l’uso di alcuni ambienti nel del QUADRATO COMPAGNA a Schiavonea.
A darne notizia è il Sindaco Giuseppe GERACI ribadendo l’importanza della collaborazione con la rete della associazioni cittadine, strumento e valore per la proMozione e la gestione del patrimonio della comunità.
AMICI DELLA TERRA che gestisce tutta la riserva di TARSIA fruirà per un anno del piano terra e del primo piano (Porta Cassano) del Quadrato – Palazzo delle Fiere. All’interno sarà possibile visitare il Museo del Mare ed il Planetario. I membri dell’associazione gestiranno anche un punto per l’informazione turistica, grazie al quale residenti e turisti potranno ricevere informazioni e spiegazioni. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying - 345.9401195)