English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 21
NOVEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Nuovo servizio di Igiene Urbana, presentazione ufficiale alla cittadinanza
 mercoledì 3 maggio 2017 21:23
Nuovo servizio di Igiene Urbana, presentazione ufficiale alla cittadinanza Novità e migliorie nel nuovo servizio di Igiene Urbana messo a punto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Geraci in sinergia con l’azienda Ecoross quale braccio operativo. Una vera e propria “rivoluzione” nella gestione dei rifiuti e nella raccolta differenziata sull’intero territorio comunale, che rappresenterà una sfida per tutti i cittadini.

Il nuovo servizio di raccolta differenziata sarà illustrato ufficialmente alla cittadinanza nel corso dell’evento pubblico in programma lunedì 8 maggio, alle ore 17,30 al Centro di Eccellenza in via N. Machiavelli allo Scalo. Ai lavori, moderati da Lenin Montesanto, interverranno: Giuseppe Geraci, Sindaco di Corigliano; Marisa Chiurco, Assessore all’Ambiente; Antonio Durante, Responsabile Settore Ambiente; Francesco Bua, Rup; Walter Pulignano, Amministratore Unico Ecoross; Simone Turco, Responsabile Servizi Igiene Urbana.

Entra nel vivo l’attività di informazione e di sensibilizzazione in vista del prossimo 1 luglio, “data fatidica” che simboleggerà l’inizio di una nuova era. A partire da quel giorno, infatti, i vecchi cassonetti stradali saranno rimossi. Il servizio di raccolta differenziata sarà attuato sull’intero territorio comunale, con modalità differenti: porta a porta spinto allo Scalo e a Schiavonea; misto in tutte le altre zone (porta a porta spinto per multimateriale, carta e cartone; con isole ecologiche di prossimità per le altre tipologie di rifiuti).

Nel frattempo, è partita martedì 2 maggio, allo scalo, la distribuzione dei kit e del materiale informativo a cura degli Informatori Ambientali che, appositamente formati da Ecoross, avranno il compito di raggiungere in maniera capillare tutte le utenze.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #ecoross #comune #igiene urbana
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone