English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 30
NOVEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Boom di turisti al Centro storico e a Piana Caruso
Grande successo per l’iniziativa dell’Associazione CORIGLIANOTURISMO
 lunedì 17 ottobre 2016 10:16
Boom di turisti al Centro storico e a Piana Caruso Non si era mai vista in questo periodo dell’anno tanta gente in montagna. Piana Caruso, nella giornata di ieri, una caratteristica domenica autunnale, è stata letteralmente presa d’assalto da tanti turisti che, dapprima, hanno visitato il borgo antico di Corigliano, per poi riversarsi tra i boschi della località montana cittadina per la raccolta di funghi e castagne.
Ad accogliere i visitatori è stata l’Associazione CORIGLIANOTURISMO, che tanto si sta prodigando per promuovere la città di Corigliano Calabro e il suo territorio, proponendo le numerose bellezze dello stesso ai tour operator ed altri operatori del settore per portare turisti in tutti i periodi dell’anno. Infatti la prima passeggiata, che si è svolta per l’appunto ieri e ha visto ben 300 turisti disloscati in montagna, continuerà con altre ben 5 passeggiate, in programma in tutti i weekend di ottobre e metà novembre, e precisamente il 23, il 30 e il 31 ottobre, poi l’1 novembre e ancora il 6 e il 13 dello stesso.
In totale, in tutto il periodo, Corigliano registrerà la presenza, nel suo territorio, e in particolare in montagna, di ben 1800 persone. Turisti che saranno guidati dal segretario dell’Associazione CORIGLIANOTURISMO, Giovanni Noè, che ha organizzato con passione e impegno il programma della manifestazione insieme ai produttori di specialità locali, destinate ad allietare le passeggiate con assaggi di prodotti della nostra terra, dai salumi ai formaggi sino ai dolci e liquori della zona.
Il presidente del sodalizio, il dinamico avv. Cosimo Longo, ringrazia tutti gli associati che tanto stanno facendo per CORIGLIANOTURISMO nonché i tour operator che, con abnegazione e spirito di iniziativa, stanno organizzando pacchetti turistici in loco. Ormai tutti sono consapevoli che qui, in questa vasta e rigogliosa area della Calabria,c’è tanto da offrire a potenziali turisti provenienti da ogni dove e che molto è possibile organizzare con un’aggregazione di fiducia come CORIGLIANOTURISMO, davvero ben organizzata per un ottimo incoming territoriale.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Coriglianoturismo #Piana Caruso #Centro Storico #Turisti
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone