English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
DOM 20
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Mandatoriccio - Bilancio 2016, meno tasse e più benefici
Donnici: Nonostante 50% risorse in meno dal 2009
 mercoledì 25 maggio 2016 10:05
Mandatoriccio - Bilancio 2016, meno tasse e più benefici Bilancio di previsione 2016, nessun aumento delle tasse, anzi loro diminuzione e ulteriori benefici per residenti, anziani e famiglie disagiate, nonostante gli ulteriori tagli nazionali erariali che, per Mandatoriccio, hanno raggiunto ormai il 50% in meno dal 2009.
È quanto anticipa e denuncia il Sindaco Angelo DONNICI, annunciando il prossimo consiglio comunale convocato per MARTEDÌ 31 MAGGIO alle ORE 17 in prima convocazione. In caso di seduta deserta l’assise si riuniràMERCOLEDÌ 1 GIUGNO alle ORE 18.
La scelta di responsabilità dell’Amministrazione Comunale – dichiara – è stata ancora una volta quella di attendere l’esatta definizione delle risorse per poter operare scelte definitive. Continueremo a monitorare i procedimenti adottati e i tempi di soddisfazione delle richieste.
Abbiamo eliminato – continua il Primo Cittadino – la tassa sulla prima casa. Abbiamo confermato al minimo le tariffe per i servizi pubblici, senza ulteriori aggravi a carico delle famiglie.
Abbiamo realizzato vari interventi operativi sull’evasione immobiliare, sull’accertamento delle superfici di tutti gli immobili nei villaggi turistici alla Marina.
Intendiamo investire – conclude DONNICI – in opere pubbliche da realizzare con risorse comunali, tra le quali il ri-efficientamento del depuratore comunale ARMIRÒ per circa 50 mila euro, il collegamento della strada comunale CIPODERO alla Strada provinciale 205 di 1 milione di euro il cui bando di gara è prossimo alla pubblicazione ed il completamento del Vallone TORNO-CESSIA per il quale abbiamo ottenuto direttamente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri 900mila euro.
Durante l’assise civica i consiglieri saranno chiamati a riconoscere ed approvare circa 200 mila euro di debiti fuori bilancio investiti per la realizzazione di diverse opere di somma urgenza, tra i quali interventi sul depuratore, la messa in sicurezza del territorio ad elevato rischio idrogeologico e gli oneri derivanti dallo sgombero dei cittadini evacuati nel centro abitato di Cozzo della Gabella.
All’esame dei consiglieri anche l’approvazione del Documento Unico di Programmazione (DUP) 2016/2018 (PUNTO 2), della vendita del suolo comunale al sig. Madera ROMANO (PUNTO 5) e dell’istituzione di un posto per il noleggio autovettura da rimessa con conducente alla Marina (PUNTO 4)

(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
Articolo letto 2099 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#Mandatoriccio #Donnici #Bilancio 2016 #Sindaco
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone