English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
DOM 24
NOVEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Regione: Emergenza Covid-19: la Giunta delibera lo stato di crisi per alcuni settori dell’Agroalimentare
Interessate le imprese florovivaistiche, lattiero-casearie e agrituristiche con azienda agricola Il provvedimento approvato su iniziativa dell’Assessore all’Agricoltura Gallo
 giovedì 9 aprile 2020 18:16
Regione: Emergenza Covid-19: la Giunta delibera lo stato di crisi per alcuni settori dell’Agroalimentare La Calabria dichiara lo stato di crisi per le imprese florovivaistiche, lattiero-casearie e agrituristiche con azienda agricola, per i danni causati dall’emergenza sanitaria da Covid-19.
E’ quanto deliberato dalla Giunta regionale, su proposta dell’Assessore all’Agricoltura Gianluca Gallo, che sottolinea come la misura sia urgente e necessaria: «In questo momento drammatico – afferma l’assessore – il tempo è prezioso. Altrettanto lo sono provvedimenti adeguati e tempestivi. Per questo la Regione Calabria ha anticipato il Governo nazionale nel dichiarare lo stato di crisi alcuni comparti produttivi che, come e più di altri, registrano gravi perdite economiche derivanti dal forte rallentamento delle vendite, dall’annullamento di gran parte degli ordinativi e dalla crescente difficoltà di reperire manodopera». Precisa Gallo: «Senza ombra di dubbio, le aziende calabresi dei settori del florovivaismo e del lattiero-caseario, insieme agli agriturismi con azienda agricola, sono quelle che, nell’ambito del comparto Agroalimentare, stanno subendo maggiori danni economici e sono pericolosamente prossime al collasso. D’intesa con la Presidente Iole Santelli abbiamo quindi deciso di adottare questa misura d’urgenza e darne subito notizia al Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali». Aggiunge l’Assessore: «Il nostro obiettivo prioritario è quello di salvaguardare tutte le produzioni agroalimentari della nostra terra, riguardo alle quali stanno iniziando a manifestarsi problematiche analoghe. Per questo stiamo facendo e faremo tutto il possibile ed anche di più: l’agricoltura calabrese è il traino dell’economia del territorio regionale, fonte di guadagno e di vita per migliaia di lavoratori e di famiglie, e va sostenuta e tutelata in ogni modo».

Segreteria dell’Assessore all’Agricoltura
Regione Calabria
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#gallo crisi
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone