English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 23
NOVEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

NO TRIV, DELIBERA CONTRO LA RICERCA DI IDROCARBURI
CHIURCO: RESPINGIAMO LA POLITICA ENERGETICA DI RENZI
 mercoledì 1 luglio 2015 13:31
NO TRIV, DELIBERA CONTRO LA RICERCA DI IDROCARBURI Abbiamo votato e approvato la delibera contro le trivellazioni in mare. Presto sarà emessa un’ordinanza ad hoc da parte del sindaco che avrà efficacia sia sulla terraferma che sul tratto di mare davanti alla nostra costa. È un atto dovuto da parte di un’Amministrazione Comunale che ha sposato, sin dall’inizio, la battaglia NO TRIV.
È quanto dichiara l’assessore all’Ambiente, Marisa CHIURCO.

Sono stata chiamata - continua la CHIURCO - dal Coordinamento Mediterraneo No triv per la grande manifestazione di DOMENICA 5 LUGLIO alla foce del Crati. Stiamo cercando di coinvolgere il maggior numero di cittadini e di amministratori. Tutti devono capire che si tratta di un problema serio e più vicino di quanto si pensi. E anche i Comuni dell’entroterra, compresi quelli montani, non possono dormire sonni tranquilli. Se trivellano il nostro mare tutti pagheranno le conseguenze delle scelte scellerate del Governo RENZI. Inquinamento, impoverimento della popolazione marina e crollo dei flussi turistici sono fantasmi che potrebbero diventare reali e visibili. Per questo ritengo che l’unità è un bene da coltivare con cura.

La battaglia contro le trivellazioni - dichiara l’assessore all’Ambiente - non può poi prescindere da una base scientifica. Abbiamo bisogno di relazioni e studi condotti da persone competenti e capaci di neutralizzare gli argomenti del governo e delle multinazionali.

Le ricerche della Jonian Dolphin Conservation e di altre associazioni sono il nostro arsenale intellettuale. Lo spontaneismo va bene e serve a fare massa critica. Ma non basta. Partiamo da basi solide.

Non posso esimermi - conclude la CHIURCO - dall’esprimere un po’ di rammarico per non esser riusciti a preferire, su questa battaglia di civiltà che esige massima condivisione, un percorso unitario e dunque un’unica delibera Notriv dell’Area Urbana con l’Amministrazione Comunale di Rossano. Mi sembra un’altra occasione persa. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#chiurco #notriv #delibera #idrocarburi
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone