Mobilità sostenibile, sport e cultura possono camminare insieme. Eventi come Befana in bicicletta confermano che soprattutto i mezzi ad impatto zero, possono migliorare l’esperienza e rappresentare lo strumento più efficace per promuovere la conoscenza dei nostri centri storici ed il complessivo patrimonio artistico ed architettonico della Città d’arte di Corigliano-Rossano.
È quanto dichiara l’assessore allo sport Giovanni Palermo che nei giorni scorsi ha partecipato e portato il saluto del Sindaco Flavio Stasi ai partecipanti e organizzatori della riuscita iniziativa di solidarietà promossa dalla ASD Corigliano Bike con la Pro Loco Corigliano Calabro.
Patrocinata dall’amministrazione comunale, alla passeggiata in bici hanno preso parte circa 80 mountain bikers che sulle due ruote hanno attraversato alcuni degli scorci più suggestivi e caratteristici della Città, partendo dallo scalo dell’area urbana di Corigliano per giungere al Chiostro della Riforma ed al Teatro Valente, dove le Befane hanno consegnato i doni ai più piccoli.
Palermo coglie l’occasione per ringraziare anche a nome dell’Esecutivo l’ASD Corigliano Bike che ha acquistato giocattoli e capi d’abbigliamento che consegnati ai Servizi Sociali del Comune saranno distribuiti, poi, alle famiglie con bambini in difficoltà. - (Fonte: Comune di Corigliano-Rossano – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)