Il concorso “Tuteliamo la vita” premia i Licei di Corigliano Calabro
lunedì 11 dicembre 2017 18:21
Si è tenuta venerdì 8 dicembre 2017, nella splendida cornice della Solennità liturgica dedicata in occasione della Festa dalla Parrocchia Maria Santissima Immacolata di Corigliano Calabro, la premiazione del concorso “Tuteliamo la vita”, competizione letteraria e fotografica che ha visto le scuole superiori cittadine sfidarsi sul tema del Rispetto della vita.
Il concorso è stato organizzato dalla Parrocchia con il patrocinio del comune di Corigliano Calabro ed era aperto a tutti gli studenti delle prime due classi degli istituti superiori della città.
Il parroco Don Gino Esposito e la Presidente dell’Azione Cattolica Parrocchiale Lisa Polino, al termine delle valutazioni effettuate da una qualificata giuria tecnica, hanno proceduto alla premiazione dei vincitori.
Primo classificato per gli elaborati scritti è stato l’alunno Cosimo Pio SPEZZANO della classe 2 A del Liceo Classico “G. Colosimo”; seconda classificata per la stessa sezione è stata l’alunna Maria Teresa PIRO della classe 2 A del Liceo Scientifico “F. Bruno”.
Per il concorso fotografico sono stati premiati l’alunno Luca MOLLO della classe 1 A del Liceo delle Scienze Umane “F. Bruno” ed al secondo posto l’alunna Angela STOLA, della classe 1 A del Liceo Classico “G. Colosimo”.
Ai primi classificati delle due sezioni sono andate una borsa di studio di Euro 150,00 oltre che una targa ricordo del concorso.
Gli studenti vincitori sono stati accolti con un fragoroso applauso dalla folla di fedeli rimasti per la premiazione.
En plein dei licei di Corigliano, quindi, che si sono affermati con i loro talentuosi studenti sulle altre scuole superiori cittadine.