Non riusciamo a capire e a spiegarci la natura dell’odio e del disprezzo verso la propria Città che quasi quotidianamente viene colpita e danneggiata. È inconcepibile come alcuni vandali riescano ad offendere luoghi che sono particolarmente significativi per tutta la comunità. La sfida più importante alla quale siamo tutti chiamati è quella di contribuire ad innalzare il livello culturale unico freno alle Barbarie che continuano a distruggere Corigliano.
È quanto dichiara il Sindaco Giuseppe GERACI denunciando l’ennesimo atto vandalico che si è consumato la scorsa notte (tra giovedì 22 e venerdì 23 giugno) nel parco periurbano intitolato alla concittadina vittima di femminicidio Fabiana LUZZI.
La porta e le finestre dell’immobile sono stati gravemente danneggiati per permettere l’intromissione dei vandali. Dentro sono stati messi a soqquadro gli ambienti ed è stato dato fuoco ad un tagliaerba che ha provocato la distruzione di tavoli, sedie, scrivanie, porte, di un frigorifero ed un condizionatore oltre ai muri che sono da rifare. A constatare i danni, questa mattina (venerdì 23 giugno), è stato lo stesso Sindaco Giuseppe GERACI insieme all’assessore al manutentivo Benito APICELLA e ai tecnici. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying - 345.9401195)