13esimo sbarco di migranti, sono 91 i minori non accompagnati sbarcati ieri (venerdì 26 maggio) al porto di SCHIAVONEA. Grazie alla Prefettura e al lavoro dell’amministrazione comunale 53 sono stati sistemati in altri Comuni. – DOMANI, DOMENICA 28 previsto il 14esimo sbarco con oltre 250 persone.
A darne notizia è il Sindaco Giuseppe GERACI sottolineando le enormi difficoltà riscontrate nel rintracciare strutture disponibili ad accogliere, nonostante l’emergenza, i 91 minori arrivati rispetto ai 65 attesi e ringraziando il Sindaco di ROSSANO Stefano MASCARO e l’assessore STELLA che hanno partecipato alle operazioni di sbarco garantendo la collaborazione anche dell’amministrazione comunale e dei volontari di Rossano.
Dopo le operazioni di prima accoglienza e i controlli necessari la Prefettura si è occupata di collocare 22 ragazzi. Altri 25 sono stati trasferiti a ROSSANO grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale che tramite la STELLA ha rintracciato un immobile. 4 ad ACQUAFORMOSA, 2 a CROPANI.
Gli altri sono rimasti a Corigliano, affidati al Primo Cittadino, così come previsto dalla legge. - (Fonte: Lenin Montesanto – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195)