English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
LUN 23
DICEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano: “In viaggio con GIOVANNI PISTOIA”
 mercoledì 26 aprile 2017 20:55
Corigliano: “In viaggio con GIOVANNI PISTOIA” “In viaggio con GIOVANNI PISTOIA – letture”. È questo il tema di un’iniziativa culturale in programma per sabato 6 maggio, alle ore 18.00, presso l’Istituto Tecnico per Geometri “Falcone-Borsellino” di Corigliano Scalo.
Si tratta dell’ennesimo appuntamento letterario ideato e organizzato dal prof. Giuseppe DE ROSIS, personalità d’indiscusso valore in campo culturale, il quale – unitamente al suo ormai affiatato e qualificato gruppo di collaboratori – è divenuto instancabile promotore di momenti all’insegna della reciproca crescita e formazione, scevri da logiche autoreferenziali e inclini al confronto e alla condivisione.
L’iniziativa del prossimo 6 maggio – fortemente voluta da tempo anche da altri amici e lettori – scaturisce dalla volontà di dare voce, attraverso letture e interventi all’uopo proposti, all’intensa attività culturale del prof. Giovanni PISTOIA, autore di numerose pubblicazioni di carattere letterario, in primis raccolte di poesie e aforismi sull’esistenza umana, per alcune delle quali l’Autore è stato insignito di premi e riconoscimenti a livello regionale e nazionale.
Gli scritti di PISTOIA vengono considerati fonte di studio e riflessione, poiché lo stesso si è inoltre vastamente occupato di letteratura per l’infanzia, di saggi e ricerche di carattere storico e antropologico, di problematiche politiche e amministrative del territorio di Corigliano e della Sibaritide (del quale l’Autore è stato anche uno dei protagonisti) e proposte per il suo agognato sviluppo.
Il programma della manifestazione di sabato 6 maggio prevede i saluti dell’ing. Alfonso COSTANZA, dirigente scolastico, e gli interventi dei proff. Albana ALIA e Dante MAFFIA. Ad introdurre e coordinare i lavori dell’interessante pomeriggio culturale sarà la dott.ssa Anna MILIENI.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #pistoia #de rosis #in viaggio
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone