English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
LUN 11
NOVEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

MERIS, impedire dismissione e rilanciare attività
Riforma madia, incontro Geraci operatori
 lunedì 4 luglio 2016 13:39
MERIS, impedire dismissione e rilanciare attività Rischio dismissione società partecipata MERIS Srl. Porre in essere tutte le iniziative necessarie a mantenere inalterata la situazione dell’importante attività produttiva, e, soprattutto, rilanciare l’iniziativa economica anche in termini di trasformazione del pescato. Tutelare l’economia comunale e salvaguardare l’occupazione. Obiettivo: non buttare al vento i tanti anni di esperienza.
È quanto emerso dall’incontro che il Sindaco Giuseppe GERACI ha inteso convocare ieri (domenica 3), con gli operatori economici del settore, nei locali della MERIS SRL, società partecipata del Comune che ospita il mercato ittico di interesse provinciale.
All’incontro era presente anche il Presidente facente funzioni della Provincia di Cosenza Franco BRUNO, tra l’altro rappresentante esperto del settore.
Oggetto della riunione convocata dal Primo Cittadino: le novità emergenti dagli schemi dei decreti delegati della Riforma MADIA che, pare, imporrebbero la dismissione della MERIS.
In vista dell’ipotetico temuto provvedimento GERACI ha voluto discutere il tema con gli interessati alla presenza del Prof. Ettore IORIO, noto esperto di diritto dell’economia pubblica, per valutare le migliori soluzioni alternative.
L’occasione è servita a confrontarsi anche su un ulteriore motivo di preoccupazione: il recente accatastamento, a cura dell’Autorità Portuale, del terreno sul quale sorge l’opificio della Meris Srl.
L’amministrazione comunale – ha sottolineato GERACI - percorrerà tutte le strade possibili per il recupero dell’immobile al patrimonio municipale, ivi compreso il ricorso all’autorità giurisdizionale competente.

(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#MERIS #Geraci #rilascio
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone