English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
DOM 24
NOVEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

DIFFERENZIATA, LE SCUOLE ALL’ISOLA ECOLOGICA
SENSIBILIZZARE, CONTINUANO INIZIATIVE ESECUTIVO GERACI
 venerdì 8 aprile 2016 20:15
DIFFERENZIATA, LE SCUOLE ALL’ISOLA ECOLOGICA Differenziata, tutela dell’ambiente, sensibilizzazione delle nuove generazioni. In tema di rifiuti come opportunità e non come iattura, continua l’impegno dell’Esecutivo GERACI nella promozione, dal basso, delle buone pratiche. Coinvolgendo soprattutto ed ancora una volta il mondo della scuola.

Esprime soddisfazione l’assessore all’ambiente Marisa chiurco per la partecipazione convinta e motivata registrata nell’incontro, svoltosi nella giornata di ieri (giovedì 7 aprile) con le classi seconde dei licei cittadini, Classico e Scientifico, coinvolte nella realizzazione di un progetto specifico per la tutela dell’ambiente.

Insieme all’assessore chiurco, nell’aula magna dello Scientifico, hanno partecipato anche Franco BUA, Marilena MERINGOLO, Carmela SANTELLA dell’ufficio comunale ambiente ed Angela CELESTINO della Ecoross Srl, società affidataria del servizio di raccolta rifiuti.

Agli studenti sono state illustrate in dettaglio le diverse iniziative messe in campo dall’Amministrazione Comunale e finalizzate ad incrementare, attraverso tuttavia la necessaria collaborazione dei cittadini, le percentuali di raccolta della differenziata, tra le quali ultime l’apertura del centro di raccolta comunale in contrada Bonifacio, presso l’Autoparco Comunale.

Ed è proprio qui che le due classi sono state accompagnate in visita, dopo il dibattito, dallo stesso assessore chiurco. Ad attenderli presso l’isola ecologica, intrattenendosi con loro e rispondendo a diverse domande sul funzionamento dell’impianto ed in generale sulla necessità di aumentare il coinvolgimento della cittadinanza su questa sfida di civiltà e ambientale, c’erano anche il Sindaco Giuseppe GERACI, l’assessore alla manutenzione Benito APICELLA insieme ai consiglieri comunali Fabio OLIVIERI e Giampiero DARDANO. – (Fonte MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #comune #differenziata #isola ecologica #scuole
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone