English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
LUN 11
NOVEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

CONTROLLI BITUME,SI FARANNO SU TUTTE LE STRADE
CHIARO INDIRIZZO POLITICO-AMMINISTRATIVO GIUNTA
 martedì 10 novembre 2015 19:09
CONTROLLI BITUME,SI FARANNO SU TUTTE LE STRADE BITUME E VERIFICHE – Le prove di carotaggio sul manto stradale di Via Nazionale alla Scalo, espressamente richieste dal Sindaco e dall’amministrazione comunale ed effettuate nelle scorse settimane, nell’ambito di quanto regolarmente previsto nell’apposito capitolato, saranno ripetute su tutte le altre arterie cittadine sulle quali tale verifica sarà ritenuta opportuna. Come è noto, proprio alla luce delle risultanze emerse dal carotaggio, la ditta esecutrice è stata chiamata a rifare, a proprie spese, i lavori contestati per difformità di materiale e qualità prescritte. Si tratta di un’oggettiva novità nel metodo di azione amministrativa cittadina, che traduce un chiaro ed inequivocabile indirizzo politico, di corretta, trasparente ed efficiente gestione della cosa pubblica; un valore aggiunto non solo dell’amministrazione comunale ma del quale, azzerando per una volta le solite inutili polemiche da gioco delle parti, si può essere unanimemente fieri.

LIQUIDAZIONI SEGRETARIO COMUNALE – Ancora una volta si tenta, invano, di far passare l’Esecutivo GERACI come un’isola infelice di eccezioni alle regole. Così non è. La questione, ancora non del tutto chiusa su scala nazionale, dei cosiddetti diritti di rogito riguarda, infatti, l’intero panorama dei comuni italiani. In particolare, al Segretario Comunale di Corigliano la corresponsione è stata riferita fino al mese di marzo scorso. Successivamente a tale data, le erogazioni (per altro non richieste dal Segretario) sono state di fatto sospese proprio in attesa che la vicenda venga definita a livello nazionale. Nulla di diverso, pertanto, da quanto già accaduto ed accade, senza alcuno scandalo, in molti altri comuni italiani; in alcuni dei quali, a differenza di quanto accade a Corigliano, i diritti di rogito continuano addirittura ad essere ancora corrisposti.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Bitume #Controlli #Segretario #Liquidazione
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone