English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 22
NOVEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Auguri Don Alfredo, 30 anni di sacerdozio...”Hai un momento Dio”?
Ed allora grazie Dio per la figura dei sacerdoti, uomini con i piedi sulla terra
 martedì 30 giugno 2020 19:39
Auguri Don Alfredo, 30 anni di sacerdozio...”Hai un momento Dio”? Giovani Paolo II definisce il sacerdote : “Uomo di Dio che ascolta il tempo con benevolenza e sguardo critico”. A me piace, in questa occasione, immaginarlo in un modo diverso, forse “profano” e l’occasione del 30° anniversario di sacerdozio, di don Alfredo Pisani, domani 1 luglio, parroco di Maria SS. Immacolata, mi da l’opportunità di cogliere quest’aspetto, attraverso il testo della canzone di Ligabue, “Hai un momento Dio”.
Sono 3 le domande che farei a Dio: Chi compra l’Inter, dove mi porti e poi soprattutto perché?“. Ho l’impressione che quando prego mi rivolgo come ad un muro, non ho risposte. Ma di sicuro la colpa è mia, che cioè le risposte ci siano ma io non riesco a sentirle. Non smetto mai di ricercare. In questa canzone, lo stesso, Ligabue, riconosce il bisogno di credere, una piccolissima, umile, modesta, esortazione a Dio a manifestarsi, a dare qualche risposta a domande che non crede di porre solo lui in un dialogo con Dio. Lo invita a bere, e naturalmente paga lui, qualcosa in un bar che conosce, perché ha tre domande da fargli. Naturalmente capisce che Lui ha tanto da fare e non ha molto tempo, ma, insomma, dice nella canzone, qui al mondo ci sono anch’io! Ed allora ecco il sacerdote, il “barman” di fiducia di Dio, pronto a metterci sempre una buona parola, un consiglio, una pacca sulla spalla, come quando sorseggi un buon bicchiere “caldo” nel bar sotto casa, di fiducia. Ed allora grazie Dio per la figura dei sacerdoti, uomini con i piedi sulla terra e gli occhi rivolti al cielo. Grazie per la testimonianza di Don Alfredo e di tanti sacerdoti che, ogni giorno, ci aspettano come il “barista” di fiducia. Una preghiera per te carissimo don Alfredo, e ricordati di chiedere se per me, “Ha un momento Dio”….Auguri e buon cammino!
    Francesco Caputo
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#don alfredo pisani
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone