English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
DOM 1
DICEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: Le associazioni “Carpe Diem”, “Vincenzino Filippelli” e Coldiretti donano nove maschere per la ventilazione polmonare allo spoke
Si tratta di un gesto simbolico nella speranza che la solidarietà possa essere utile
 lunedì 30 marzo 2020 16:22
Corigliano-Rossano: Le associazioni “Carpe Diem”, “Vincenzino Filippelli” e Coldiretti donano nove maschere per la ventilazione polmonare allo spoke Un nuovo, importante, “dono” per l’ospedale spoke di Corigliano Rossano. Nove maschere facciali per la ventilazione non invasiva dei pazienti, sono state consegnate nei giorni scorsi ai reparti di Rianimazione, diretto dal dott. Giuseppe Angelo VULCANO, e Pediatria, diretto dal dott. Francesco Petrone, dall’Associazione Odv “Carpe Diem” Compagnia Teatrale “I Tinti” del presidente Salvatore Aloisio, dall’Associazione di volontariato “Vincenzino Filippelli” del presidente Elisabetta Verrina e dalla Coldiretti di Rossano, presieduta da Antonino Fonsi e la collaborazione del responsabile zonale Gino VULCANO, nell’ambito del progetto “Non sentirsi mai solo”.
«Si tratta di un gesto simbolico – spiega Salvatore Aloisio – nella speranza che la solidarietà, in un momento delicato come questo, possa essere utile ad alleviare le sofferenze e contribuire a curare chi ne ha bisogno».
«Non è la prima volta che le associazioni “Carpe Diem” e “Vincenzino Filippelli” – aggiungono Alosio, Elisabetta Verrina – si adoperano nel sostenere i due poli ospedalieri, così come da quest’anno possiamo contare sul contributo della Coldiretti di Rossano. Negli anni scorsi siamo stati vicini ai reparti di Oncologia, Medicina, Radiologia, Pediatria e Pronto Soccorso. Il nostro auspicio è che queste maschere per la ventilazione polmonare – concludono i presidenti Aloisio, Verrina e Fonsi – possano essere d’ausilio ai nostri medici, impegnati in prima linea per contrastare questo nemico invisibile che è il Covid-19, ai quali esprimiamo tutta la nostra gratitudine».
Il direttore sanitario dello spoke di Corigliano Rossano, Pierluigi Carino, in proposito manifesta «il più sincero ringraziamento, anche a nome di tutti gli operatori sanitari, per la concreta vicinanza dell’Associazione “Carpe Diem” Compagnia Teatrale “I Tinti”, dell’Associazione “Vincenzino Filippelli” e della Codliretti, manifestata in questo momento difficile per la nostra comunità, con la donazione di nove maschere facciali per la ventilazione non invasiva dei pazienti ammalati».
«Esprimo infine un sentito ringraziamento per la disponibilità, l’attenzione e la sensibilità dimostrata, anche in passato per le precedenti donazioni, tanto nei confronti degli utenti – conclude il dottor Carino – quanto della struttura ospedaliera, che è patrimonio e risorsa di tutta la comunità».
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#solidarietà carpe diem
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone