English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
LUN 25
NOVEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Calcio, Corigliano verso il test Sambiase
I biancoazzurri arrivano al delicato scontro diretto a Lamezia pronti a giocarsela
 venerdì 8 dicembre 2017 12:03
Calcio, Corigliano verso il test Sambiase Dopo aver vinto lo scontro diretto contro la Rossanese, il Corigliano è subito chiamato ad un altro scontro al vertice, poiché domenica la formazione allenata da mister Andreoli dovrà recarsi sul difficile campo del Sambiase. I lametini, infatti, sono a -3 proprio dai biancoazzurri e, in attesa di recuperare la sfida non disputatasi domenica scorsa in quel di Roggiano, mirano proprio al match di dopodomani per battere il Corigliano e agguantarlo in classifica. Ciò anche in attesa di conoscere domani l’esito del derby d’alta quota tra la capolista Olympic e la Rossanese, match previsto a Scalea e sicuramente determinante per i giochi di vertice. Arbitrerà Pietro Lenti di Paola, coadiuvato da Condò di Taurianova e Critelli di Catanzaro.

CASA BIANCOAZZURRA

Dopo la vittoria rigenerante nella sfida contro la Rossanese e il ritrovato secondo posto, il Corigliano mira adesso a consacrarsi prima antagonista dell’Olympic tentando il “colpo basso” anche ai danni del Sambiase. Ovviamente in quel di Lamezia non sarà facile chiedere strada, poiché Bernardi e soci se la giocheranno tutta per fermare i coriglianesi, agguantarli in classifica e magari anche superarli facendo poi punti nel recupero a Roggiano. Insomma, la gara di domenica si preannuncia da tripla e, proprio per tal motivo, mister Andreoli in settimana ha testato le condizioni dei suoi con allenamenti mirati sul sintetico di Schiavonea e con la classica amichevole del giovedì, giocatasi anche stavolta contro la Beretti del Rende. Rispetto al match scorso, non ci sono defezioni in casa biancoazzurra, per cui il tecnico coriglianese potrà decidere il miglior undici da mandare in campo senza problemi.

L’AVVERSARIO

Dopo due settimane di stop, il Sambiase torna in campo per difendere il terreno amico e portare a casa una vittoria che sarebbe prestigiosa, oltre che “chiave” per la classifica. I lametini, dopo il ko del 22 ottobre in casa dell’Olympic, hanno infilato 5 vittorie di seguito, ruolino di marcia che ha posizionato il team di mister Fanello ai vertici del comparto e lo ha praticamente consacrato tra le pretendenti al primato. Contro il Corigliano, in sostanza, il Sambiase sarà chiamato alla “prova del nove”, poiché siamo ormai giunti a metà stagione le reali potenzialità di vari team stanno emergendo praticamente del tutto.

PAROLA A PIERO CONCIALDI

«Domenica incontreremo una squadra prestante come il Sambiase che gioca un buon calcio. Come ogni settimana, abbiamo preparato la gara con la massima concentrazione. Siamo consapevoli della nostra forza e ogni partita per noi deve essere una finale. In virtù del rendimento della diretta avversaria, l’Olympic Rossanese, abbiamo l’obbligo di concedere di meno e offrire di più al fine di ridurre il gap che ci separa dalla vetta. Alla lunga, però, sono convinto che potremo raggiungere il nostro obbiettivo. Il nostro è un gruppo solido e unito che, con il passare delle settimane, si sta fortificando sempre più. Tra la squadra e l’onnipresente società c’è un grandissimo rapporto e quotidianamente i dirigenti ci mettono nelle condizioni per fare bene ed essere concentrati sia dentro che fuori dal campo. Componente molto importante per tutti noi, quest’ultima, che ci aiuterà per il conseguimento della meta. In tutto ciò, abbiamo dei tifosi eccezionali - conclude Concialdi - che nonostante le difficoltà ci sostengono ovunque. Spero che quando giocheremo nel nostro stadio ci possano dare una spinta ancora più energica, davvero da nostro dodicesimo uomo in campo».

IL CORIGLIANO TRA TV, SOCIAL E NUOVO SITO WEB

Anche la sfida tra Sambiase e Corigliano sarà ripresa integralmente e riproposta su RTT (canali digitali 115 e 293) il martedì alle ore 17 e su MEDIASUD (canali digitali 876 e 292) martedì alle ore 22:30 e mercoledì alle ore 16. Sintesi e highlights delle gare dei biancoazzurri saranno fruibili anche sul canale Youtube “Calcio Corigliano” e sulla pagina Facebook ufficiale del club “ASD Corigliano Calabro Calcio” dove tra l’altro, come ogni domenica, sarà possibile seguire la sfida con aggiornamenti in tempo reale, foto e tanti altri particolari dallo stadio “Gianni Renda” di Lamezia Terme. News, risultati, classifica, immagini e tanto altro sono sempre aggiornati sul nuovo sito ufficiale www.calciocorigliano.it.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Asd Corigliano Calabro Calcio
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #calcio #promozione #sambiase
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone