Uno degli impegni prioritari e ormai quasi quotidiani della macchina comunale è diventato quello di intervenire capillarmente su una rete idrica e fognaria vetusta che richiede, ormai da tempo, imponenti azioni di ammodernamento e di efficientamento non sostenibili con le sole risorse comunali. L’auspicio è che possano giungere al termine tutte le procedure e quindi partire i lavori relativi al progetto di Manutenzione straordinaria funzionali al miglioramento della gestione del servizio di distribuzione idrica e alla riduzione delle perdite, finanziato dalla regione Calabria per circa 4 milioni.
È quanto ribadisce il Sindaco Giuseppe GERACI informando che sono stati ultimati i lavori su uno dei due pozzi di Torre della ROCCA che alimenta il serbatoio dello Scalo.
Concluso anche l’intervento su VIA PROVINCIALE per Schiavonea, prima del cavalcavia.
CHIUSA VIA PROVINCIALE. FINO ALLE 16.30 di oggi (giovedì 27 aprile) VIA PROVINCIALE rimarrà chiusa al traffico veicolare per i lavori di potatura e abbattimento di alberi nelle aree di proprietà comunale. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying - 345.9401195)