Discarica di Cotrica, la regione avvii subito i sopralluoghi necessari per gli interventi di bonifica. Il sito costituisce un pericolo di contaminazione per le aree circostanti e la cittadinanza.
È quanto chiede il Sindaco Giuseppe GERACI alla regione Calabria attraverso una lettera inviata al dipartimento ambiente e territori.
L’Amministrazione Comunale – dichiara GERACI – ha inserito la discarica di Cotrica nell’elenco dei siti da bonificare e nel Piano di Caratterizzazione già dal mese di giugno scorso, per permettere all’ARPACAL di partire con i sopralluoghi e successivamente bonificare il sito. Dopo sei mesi non abbiamo avuto riscontri. Il CIPE – continua – ha stanziato 4 milioni di euro per la soluzione della problematica, tutto questo tempo è ingiustificato e siamo seriamente preoccupati per il pericolo che la discarica comporta. Ribadisco la massima disponibilità e collaborazione – conclude – per risolvere la questione. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195)