English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 16
GENNAIO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

M5S: “COSA STANNO FACENDO I SINDACI PER EVITARE IL DEPOTENZIAMENTO DEGLI OSPEDALI DI CORIGLIANO E ROSSANO?“
 mercoledì 6 aprile 2016 15:31
M5S: “COSA STANNO FACENDO I SINDACI PER EVITARE IL DEPOTENZIAMENTO DEGLI OSPEDALI DI CORIGLIANO E ROSSANO?“ comunicato stampa.
A distanza di un mese dall’emanazione del decreto per la riorganizzazione della rete ospedaliera , del Commissario regionale alla sanità Scura , ci chiediamo cosa stiano facendo i sindaci contro tale atto che depotenzia i presidi ospedalieri di Corigliano e Rossano, mettendo a rischio lo Spoke . Facendo seguito all’incontro dei sindaci dei Comuni interessati, tenutosi il 18 03 2016 presso il castello ducale di Corigliano Calabro , promosso dal sindaco della città Giuseppe Geraci, ci chiediamo se siano stati posti in essere, o quando meno avviati, gli impegni presi in quella sede. All’incontro,dove eravamo presenti,abbiamo chiesto un incontro urgente con il presidente della Regione Calabria e il commissario alla sanità Scura e il sub commissario Urbani,tracciato l’iter tecnico giuridico, vale a dire l’impugnazione del decreto nelle sedi competenti e nei termini di legge. La proposta veniva accolta dai sindaci presenti stabilendo che le amministrazioni comunali di Corigliano e Rossano sarebbero stati i capofila nel procedimento presentando il ricorso in via principale e che tutti gli altri comuni ,ricadenti nel bacino di utenza dell’ospedale Spok Corigliano Rossano, avrebbero fatto intervento adesivo. A tutt’oggi però tutto tace….. considerando che il termine di legge per impugnare un atto amministrativo è di giorni 60 e che alla data odierna ne sono trascorsi già trenta; speravamo in qualche buona notizia. Dichiarandoci ancora una volta disponibili ad una fattiva collaborazione per il bene del territorio, invitiamo tutti i sindaci alla massima collaborazione per la difesa della salute dei cittadini che rappresentano, attivandosi immediatamente qualora ancora non l’avessero fatto . Contestualmente invitiamo l’ASP di competenza a presentare le necessarie osservazioni avverso tale decreto essendo le stesse gli enti qualificati ed a ciò preposti.
Sapia Francesco portavoce M5S Corigliano
Acri Stanislao portavoce M5S Candidato Sindaco Rossano
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#M5S #Spoke #Sindaci #depotenziamento
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone