English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 23
NOVEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

GIOVANNI PAPPADÀ È IL TESTIMONE DEL VOLONTARIATO 2015
STAFFETTA SOLIDALE, CORIGLIANO PRIMA CITTÀ DEL SUD
 martedì 5 gennaio 2016 14:02
GIOVANNI PAPPADÀ È IL TESTIMONE DEL VOLONTARIATO 2015 Altruismo, generosità e promozione sociale. È Giovanni PAPPADÀ, giovane volontario dell’Unione Italiana Cechi Ipovedenti, il nuovo TESTIMONE DEL VOLONTARIATO 2015. Corigliano è la prima città del Sud Italia a partecipare, per il secondo anno consecutivo, a questa lodevole manifestazione che a Vigevano si svolge da ben 8 anni.

La cerimonia di premiazione si è tenuta nei giorni scorsi presso il Centro di Eccellenza, allo scalo alla presenza del Sindaco Giuseppe GERACI, dell’assessore alle politiche sociali Marisa CHIURCO, dei referenti del settore diritti sociali-cultura-istruzione del Comune, del presidente del Coordinamento Volontariato di Vigevano Raffaele PAROLISI e delle associazioni di volontariato della Città.

È ammirevole – ha dichiarato l’assessore – che esistano sul territorio di Corigliano un così vasto numero di associazioni di volontariato impegnate in settori differenti. Il loro operato – ha continuato – è di supporto e complemento all’azione dell’Amministrazione Comunale e sopperisce laddove esistono delle particolari necessità. Abbiamo, pertanto, ritenuto necessario dare lustro a queste splendide realtà aderendo alla manifestazione per il secondo anno consecutivo. Siamo orgogliosi – ha aggiunto l’assessore – che Corigliano sia la prima città del Sud Italia a partecipare al TESTIMONE DEL VOLONTARIATO. Mi auguro – conclude la CHIURCO – che il numero delle associazioni solidali possa crescere coinvolgendo sempre più persone, soprattutto i giovani, in una scelta altruista che arricchisce la vita.

Sono accorsi in molti alla consegna del premio dedicato a chi si è saputo distinguere in azioni di vicinanza e solidarietà. La simbolica staffetta ha proseguito la sua corsa passando da Maria Assunta CELI, volontaria della Croce Rossa Italiana premiata nel 2014, alle mani del giovane PAPPADÀ.

Il Centro Italiano Femminile (CIF) e la Croce Rossa Italiana hanno curato il mercatino solidale allestito in occasione dell’evento. Il ricavato di questa piccola fiera è stato donato in beneficenza all’Istituto Sacro Cuore CASAMADRE di Corigliano.

La serata è stata allietata dall’esibizione dei ragazzi della scuola di chitarra Non solo Note del maestro Claudio VITERITTI di Corigliano. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#pappadà #corigliano #testimone #volontariato #chiurco #geraci
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone