ROSSANO -ORGANICO E EFFICIENZA PM ALL’ATTENZIONE DEL COMUNE
D. Mauro: maggiore controllo sul territorio
martedì 21 febbraio 2017 17:58
 
Rossano -Organico e efficienza PM all’attenzione del Comune

Polizia Municipale, rivedere il modello organizzativo verso una nuova e diversa impostazione. Con l’obiettivo di rendere più efficace il controllo diffuso del territorio, la lotta all’abusivismo edilizio, la regolamentazione della sosta selvaggia; ed ancora, il controllo e la repressione sull’abbandono dei rifiuti per favorire l’incremento della raccolta differenziata. Dotare, infine, il corpo della Polizia Municipale degli strumenti necessari per svolgere al meglio il proprio lavoro.
È quanto è emerso nel proficuo incontro, svoltosi nei giorni scorsi, con tutto il personale del Corpo della PM cittadina promosso dall’assessore al personale Dora MAURO alla presenza del neo dirigente del settore Giuseppe PASSAVANTI e dei due vice comandante Giuseppe CALABRÒ e Pietro PIRILLO.
Nel corso del confronto è stata ribadita – va avanti l’assessore – la massima attenzione dell’Amministrazione Comunale alle esigenze funzionali ed attese generali della Polizia Municipale che si trova oggettivamente in una condizione deficitaria dal punto di vista di risorse umane e mezzi adeguati all’estensione e complessità del territorio comunale.
È stata condivisa, quindi, l’esigenza di individuare le risorse necessarie per dotare il Corpo di mezzi nuovi, a partire dalle auto di servizio, delle divise invernali mancano ormai da anni e di strumenti e sistemi informatici tali da agevolare, rafforzare e migliorare impegno, attività e risultati.
Sono stati concordati ulteriori incontri di confronto e dialogo tra l’Amministrazione Comunale (assessore e dirigente) per affrontare e portare all’auspicata soluzione tutte le diverse questioni aperte, anche quelle più complesse accennate nel corso di questo primo incontro.
Tra le quali – conclude MAURO – la carenza del personale a seguito dei diversi pensionamenti determinatisi negli ultimi anni, rispetto ai quali non vi è stata adeguata previsione e programmazione e che di fatto limita il funzionamento dell’organico, ipotecando una diversa e più utile risposta su tutto il territorio.
In particolare, sul rafforzamento del contrasto alla sosta selvaggia, oltre al potenziamento delle strisce blu si è fatto riferimento ad ulteriori iniziative e sull’ambulantato è stato sottolineata la necessità di rafforzare il controllo, a garanzia del diritto alla vendita degli ambulanti ma nell’assoluto ed inderogabile rispetto delle regole per tutti.

(Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying)

    COMUNICATO STAMPA
 
 
 
 
#Rossano #Organico #Polizia Municipale #Dora Mauro
 
QR-Code
 
 
TOP5N
Notizie più lette  
 
SIINARDI: Spazzatura, bollette alle “stelle” e raccolta differenziata alle… “stalle”…
28/05/2017 | Politica

Terribile incidente sulla S.S. 106: scontro tra un autobus e un’auto, un morto
17/07/2016 | Cronaca

Addio Ciccio, amico vero e persona perbene
22/04/2020 | Attualità

Pullman precipita nel canalone: un morto a Corigliano
17/12/2016 | Cronaca

SIINARDI: Cara Asmenet, te la mostro io la “trasparenza” del Comune di Corigliano…
25/05/2017 | Politica

 
 
© 2014-2024 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it