Realizzazione di nuovi bagni; un nuovo vano, adiacente alla camera calda, da destinare all’Osservazione Breve Intensiva (OBI); riorganizzazione funzionale e distributiva e tinteggiatura del reparto; realizzazione della pavimentazione e del rivestimento in pvc di alcuni locali; sostituzione di alcuni infissi interni ed esterni ed altre riparazioni. Sono, questi, i principali interventi di manutenzione straordinaria che interesseranno a breve il Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero di Rossano.
A darne notizia è l’assessore alla sanità Dora MAURO, informando che il Direttore Generale Raffaele MAURO, con propria delibera, ha autorizzato l’aggiudicazione della gara per un importo complessivo di 114.436,64.
Si tratta – dichiara – di una notizia molto attesa e che risponde finalmente alle reiterate denunce sulle condizioni di gravissima criticità presenti nel Pronto Soccorso del GIANNETTASIO. L’appello – continua – è che allo stesso modo adesso l’Azienda Sanitaria Provinciale proceda per accelerare l’attuazione di tutti gli ulteriori interventi necessari e già ripetutamente segnalati, finalizzati a rendere l’offerta sanitaria cittadina efficiente ed adeguata al bacino territoriale servito. Auspichiamo – conclude l’assessore MAURO – che i tempi di avvio effettivo dei lavori previsti siano celeri, attesa l’insostenibilità e le situazioni di rischio che pazienti e famiglie sono costretti a subire sistematicamente. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195) |