Distribuzione del gas metano, la gestione da parte della CPL Concordia è stata prorogata fino al 31 dicembre 2016, termine ultimo. Siamo in attesa che la Provincia pubblichi i nuovi bandi per la presa in carico del servizio. Successivamente la gestione avverrà sulla base degli Ambiti Territoriali Minimi (ATEM) Cosenza 2.
È, in sintesi, quanto stabilito nella riunione dei Sindaci del Bacino 20, tenutasi ieri (martedì 23) a Longobucco, e di cui dà notizia il Sindaco Luigi Stasi.
Mandatoriccio, Campana, Paludi, Cropalati, Caloveto, Crosia, Terravecchia, Pietrapaola e Scala Coeli. Sono, questi, i dieci comuni facenti parte del Bacino con Longobucco capofila, che hanno firmato il verbale di proroga.
Oltre a discutere delle nuove linee guida per la gestione del servizio del gas metano gli amministratori presenti si sono confrontati sull’Autorità idrica della Calabria, sul servizio della gestione dei rifiuti urbani, sulla questione dell’aeroporto di Crotone e sulle eventuali aggregazioni di funzioni in vista della fusione.
All’incontro ha partecipato anche il Comune di Bocchigliero, non facente parte del Bacino 20, ma interessato a queste ultime tematiche. - (Fonte MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying). |