Il sostegno convinto al sociale, attraverso il consolidamento dei rapporti con il mondo dell’istruzione in primis, promuovendo iniziative culturali ed esperienze formative, continua a rappresentare uno dei valori aggiunti nella mission imprenditoriale di Odissea 2000. È, in questa cornice, che va letto anche il progetto ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO ospitato dall’Acquapark nel corso della 22esima stagione estiva da poco conclusasi. Il dialogo impresa-scuola si conferma prezioso e strategico nella formazione delle nuove generazioni.
Milena MARINO esprime soddisfazione per l’esperienza che ha coinvolto gli studenti delle classi terze, indirizzo turistico, dell’ITAS-ITC, guidato fino al 31 agosto dalla Dirigente scolastica Maria Gabriella CHIODO e dal 1°settembre da Anna Maria DI CIANNI, che hanno avuto modo di conoscere da vicino il case history ACQUAPARK.
Dalla redazione delle Domande da formulare, passando dall’indagine condotta su un campione di 4 mila persone, ospiti del Parco, diversi per età, sesso e provenienza; fino all’elaborazione dei dati. I 40 studenti, coordinati dal tutor aziendale Giuseppe ZANGARO e dai docenti Rossella SCARAMUZZA, Ivonne MARTILLOTTI ed Elvira COSSUTTO, hanno imparato a condurre un’indagine di mercato, utilizzando piattaforme informatiche utili ad individuare il grado di soddisfazione del cliente, ma anche spunti e suggerimenti per migliorare l’offerta turistica territoriale.
Un lavoro che è risultato utile tanto ai ragazzi che hanno imparato a mettere in pratica quanto studiato sui banchi di scuola e tra le pagine di libri ed appunti e a conoscere l’importante realtà imprenditoriale; al Management dell’ODISSEA 2000 a reperire informazioni, puntuali e professionali, sul grado si soddisfazione del cliente. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – COMUNICAZIONE & LOBBYING) |