SARACENA - DI PACE CONTINUA AD EMOZIONARCI
Gagliardi: porta in alto nome Saracena
mercoledì 6 luglio 2016 18:36
 
Saracena - Di Pace continua ad emozionarci

La capacità di promuovere il territorio oltre i confini regionali e nazionali e di essere tra i migliori ambasciatori dei sapori e delle eccellenze della propria terra, rappresenta il valore aggiunto al merito e al talento che da più parti vengono riconosciuti a Gennaro DI PACE. Il giovane chef dell’Osteria Porta del Vaglio continua ad emozionarci e a renderci orgogliosi di lui per quello che, attraverso i suoi piatti, riesce a fare: portare in alto il nome di Saracena, Paese del Moscato Passito e della Calabria.
È quanto dichiara il Sindaco Mario Albino GAGLIARDI nel congratularsi con il giovane professionista che nei giorni scorsi è stato protagonista, a PARIGI, di un evento dedicato alla cucina calabrese.
La Calabre à l’honneur. Onore alla Calabria. È, questo, il titolo dell’iniziativa promossa dal Consortium Paris ed ospitato presso il ristorante LA TAVERNA, al civico 22 di rue du Champ de Mars.
Giovane e allo stesso tempo ricco di esperienza – continua GAGLIARDI – DI PACE, continua a rappresentare un modello positivo di ritorno alla terra e di promozione del territorio. Queste ed altre iniziative, di analoga qualità, - aggiunge il Primo Cittadino - sono coerenti con l’ormai storico e riconosciuto impegno di valorizzazione del terroir e del patrimonio identitario, in primis agroalimentare che l’Amministrazione Comunale porta avanti nella convinzione che è questa la sola alternativa di sviluppo eco-sostenibile per i territori calabresi.
Dalla battuta di podolica con mousse di olive tostate, maionese di capperi ed erbe del Pollino in abbinamento alla birra Anime del birrificio artigianale DE ALCHEMIA; al cannolo di zucchine con senape grezza, noci affumicate, patate silane ed emulsione di caprino accompagnato dal Montonico delle Cantine FERROCINTO; dal Riso si Sibari al pecorino, melassa di fichi e mandorle, passando dallo spaghetto aglio, olio extra vergine di oliva, peperone macinato con baccalà e cicoria Marinata e al filetto di manzo podolico, liquirizia AMARELLI e cipolla di Tropea in agrodolce, piatti questi, abbinati al Magliocco di Giuseppe CALABRESE; per finire, con il dessert, con la spuma di cioccolato e fichi secchi con crumble al Moscato di Saracena e polvere di arancia ed il Moscato delle Cantine VIOLA. Tra gli ingredienti c’erano anche i pomodori dell’azienda Agricola FRANZESE. Sono 7 le portate che, servite in tavola, hanno fatto apprezzare agli ospiti de LA TAVERNA, i sapori e le eccellenze del territorio calabrese che va dal Pollino alla Sibaritide, salendo su per la Sila.

(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)

    COMUNICATO STAMPA
 
 
 
 
#Saracena #Parigi #Gennaro Di Pace #Gagliardi
 
QR-Code
 
 
TOP5N
Notizie più lette  
 
SIINARDI: Spazzatura, bollette alle “stelle” e raccolta differenziata alle… “stalle”…
28/05/2017 | Politica

Terribile incidente sulla S.S. 106: scontro tra un autobus e un’auto, un morto
17/07/2016 | Cronaca

Addio Ciccio, amico vero e persona perbene
22/04/2020 | Attualità

Pullman precipita nel canalone: un morto a Corigliano
17/12/2016 | Cronaca

SIINARDI: Cara Asmenet, te la mostro io la “trasparenza” del Comune di Corigliano…
25/05/2017 | Politica

 
 
© 2014-2024 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it