Serbatoio Cozzo della Gabella alla Marina, servono interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. È necessario dotare l’infrastruttura di uno strumento che misuri il flusso d’acqua in entrata, controllandone la portata ed aumentandola per soddisfare il fabbisogno della popolazione. Bisogna, inoltre, autorizzare contestualmente l’immissione nello stesso serbatoio dei pozzi comunali, previ controlli previsti per legge sulla potabilità.
Sono queste le richieste avanzate nei giorni scorsi dall’assessore alla manutenzione Filippo MAZZA alla SORICAL società che gestisce il servizio idrico comunale.
Nonostante i numerosi solleciti per i disservizi da parte dell’Ente – fa sapere l’assessore – nulla è cambiato. Già dall’estate 2015, l’Amministrazione Comunale aveva richiesto il ripristino dell’efficiente funzionalità del serbatoio, senza riscontri. L’impianto, attualmente, non è dotato di adeguato scarico e di conseguenza non si ha la giusta pressione per soddisfare i cittadini. In vista dell’imminente stagione estiva e con conseguente aumento della popolazione si avrà una insufficienza idrica causando anche un danno d’immagine a tutto il territorio. Ci auguriamo – conclude MAZZA – che si ponga rimedio al più presto a questo disagio più volte denunciato a chi di competenza. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying) |