Ingenerare uno scontro politico-sociale, per infuocare la campagna elettorale. È, solo questo, l’obiettivo del centro sinistra, a corto di contenuti e di qualsiasi argomento programmatico-politico-amministrativo. Bisognerebbe avere il coraggio di circostanziare le accuse e non semplicemente di fare illazioni. Così si genera solo confusione. Gli amendolaresi lo sanno: l’Esecutivo guidato da Antonello CIMINELLI si è sempre contraddistinto per massima trasparenza e correttezza, efficacia ed efficienza dell’azione amministrativa.
Il Primo Cittadino respinge le accuse e le illazioni atte solo ad infangare la campagna elettorale e generare confusione nell’elettorato per sperare in un conseguente successo.
Questione ex LSU/LPU. I lavoratori hanno prestato la propria opera per eseguire interventi, manutenzioni e servizi. Il bacino a cui ha attinto il Comune sono le decine e decine di persone che quotidianamente si recano presso la Casa comunale, mosse dalla disperazione per mancanza di lavoro e, pertanto, di risorse economiche per se e la propria famiglia. Si tratta di donne, uomini, lavoratori del settore edile, manovali, giovani e pensionati. Hanno avuto tutti e sempre, lo stesso trattamento.
Casse comunali. - Il funzionamento del Comune ha seguito il parametro del minor costo per le casse, anche a costo di redarguire uffici competenti, dipendenti e lavoratori assunti, fino a contestare i minuti lavorati. Nessun favoritismo è stato mai applicato ad alcuno. Debiti fuori bilancio. Potrebbero ammontare, tutt’al più a 5mila – 6mila euro ma per opere utili alla collettività. Quelli, all’opposto, certi e non presunti o da venire, comunque in parte, sono stati fatti dalla passata amministrazione per cantanti (50 mila), feste di piazza e libri celebrativi ( 30 mila), di cui i cittadini ancora attendono spiegazioni anche perché se ne vorrebbe capire o scoprire l’utilità.
(Fonte: Montesanto Sas – Comunicazione & Lobbying) |