Reinterpretare il gusto e lo stile di un brand dalla forte identità come quello della liquirizia AMARELLI attraverso la progettazione di una nuova veste grafica da destinare alla limited edition, non era impresa semplice. È, alla luce di questa premessa, per la difficoltà della traccia, che siamo rimasti positivamente sorpresi, non solo per il numero di proposte pervenute, ma anche e soprattutto per la qualità dei progetti. Il lavoro dei giudici non è stato facile. Siamo alle battute finali di una meravigliosa esperienza. I tre finalisti hanno saputo cogliere in pieno i nostri suggerimenti. Romantiche, ma allo stesso tempo moderne; hanno saputo coniugare passato e presente, territorio e sogno. Ci spiace solo di non poter premiare tutti e 108 i partecipanti.
Fortunato e Margherita AMARELLI esprimono soddisfazione per i risultati ottenuti dal contest di design, promosso in partnership con il Talent Garden Cosenza, DRESS THE BLACK, che con i tre finalisti Andreina MORIELLO di Napoli, Giuseppe DE NAPOLI di Mendicino e Roberto GENTILI di Cosenza, si avvia a conclusione. - La final competition e la cerimonia di premiazione si terranno i prossimi GIOVEDÌ 12, VENERDÌ 13 e SABATO 14 MAGGIO presso l’azienda AMARELLI.
Una nuova veste grafica per la confezione limited edition della Liquirizia più conosciuta al mondo. Hanno partecipato in 108, da tutta Italia e anche dall’estero. - I tre finalisti del concorso trascorreranno tre giorni presso l’Azienda per seguire da vicino il processo produttivo, visitare il Museo e confrontarsi con il management AMARELLI. L’obiettivo è quello di affinare, cercando ispirazione, dai profumi e dalle pareti dell’azienda le proposte creative. Queste, saranno giudicate l’ultimo giorno nell’evento che sarà la premiazione finale.
La cerimonia di premiazione si terrà alle ORE 18 di SABATO 14, presso l’auditorium Alessandro AMARELLI.
(Fonte/Lenin MONTESANTO– Comunicazione & Lobbying). |