E’ Francesco LOFRANO il nuovo presidente dell’Auser Pollino Sibaritide Tirreno. Riunita il 3 febbraio scorso nella sala conferenze di un noto hotel della città, l’assemblea dell’associazione comprensoriale lo ha eletto all’unanimità alla presenza di Franco Mungari, presidente AUSER regionale, e di Cataldo Muraca, presidente uscente.
Nel suo intervento programmatico di insediamento, il neo eletto presidente ha delineato le linee-guida organizzative e programmatiche da seguire per ridare fiato, nel campo dei valori e dei diritti, soprattutto alle attese delle fasce sociali più esposte alla solitudine, al disagio economico e alle precarietà sociali, dell’Auser del futuro.
“Un’associazione che deve sempre più agire nella logica della rete, per dare attraverso le sue attività rivolte ai bisogni dei cittadini e della comunità, in un contesto caratterizzato anche da un forte aumento dell’aumento esponenziale della non autosufficienza e delle disabilità; AUSER strumento che dà un forte contributo alla costruzione di un nuovo sistema di welfare, più partecipato” ribadisce LOFRANO che aggiunge “Solidarietà, promozione sociale ed autogestione dei servizi sono una missione importante che, anche attraverso le tante attività di Auser, vuole dare le risposte più adeguate ai bisogni dei nostri anziani e delle persone fragili”.
Presenti ai lavori, Giuseppe GUIDO e Francesco SPINGOLA, segretari generali rispettivamente di CGIL e SPI Pollino Sibaritide Tirreno, che hanno formulato al neo presidente eletto gli auguri di buon lavoro anche da parte dell’intera organizzazione da loro rappresentata. Francesca Marino, responsabile Dipartimento Politiche della Comunicazione CGIL Pollino Sibaritide Tirreno |