Se Rossano continua ad essere individuata da più generazioni sulla carta geografica non solo dell’Italia ma d’Europa lo deve, oltre a marcatori identitari unici come la liquirizia ed il Codex Purpureus patrimonio dell’Unesco, al fatto di ospitare da oltre 20 anni uno dei parchi acquatici più frequentati, più famosi, più cliccati, amati ed innovativi nel panorama nazionale ed internazionale. L’ODISSEA 2000 di Contrada Zolfara si conferma, infatti, anche per il 2016 nella top ten Travellers’ Choice 2015 per i parchi divertimenti e parchi acquatici. Rossano al quinto posto della classifica nazionale: è il secondo parco acquatico preferito dagli utenti di TripAdvisor. È il secondo parco acquatico ad aver ricevuto l’ambito riconoscimento, istituito nel 2002, dal prestigioso network che conta 200 mila hotel e attrazioni turistiche e più di 30 mila destinazioni nel mondo. Il sito raccoglie le valutazioni scritte dagli utenti utilizzatori delle strutture; con più di 35 milioni di recensioni e 29 milioni di visitatori ogni mese, TripAdvisor è il più grande portale di viaggi sul web. Servizi, qualità e soddisfazione dei clienti, attraverso i commenti dei viaggiatori di tutto il mondo, determinano la classifica finale. I vincitori dei premi Travellers’ Choice, infatti, vengono selezionati ogni anno in base al feedback pubblicato da milioni di membri di TripAdvisor. I premi Travellers’ Choice identificano non solo le scelte più popolari, ma soprattutto quei posti davvero eccezionali in cui i viaggiatori continuano a tornare. Spiagge, ristoranti, isole, musei, destinazioni, hotel, luoghi di interesse, resort tutto compreso, strutture turistiche, destinazioni emergenti, attrazioni. È in quest’ultima categoria, che si trova l’Acquapark Odissea 2000 che il prossimo SABATO 18 GIUGNO riaprirà i battenti della 22esima stagione. In quell’occasione saranno presenti anche gli studenti delle scuole primarie che hanno partecipato e vinto il concorso PENSIERI E COLORI, ROSSANO, LE SUE ORIGINI, TRA STORIA E FANTASIA, promosso con l’Associazione RUSKÌA con l’obiettivo di stimolare la conoscenza della storia locale dal basso. Il Travellers’ Choice è l’ennesimo riconoscimento che premia i 20 anni di innovazioni, record, responsabilità sociale d’impresa del management dell’Odissea 2000. |