Decoro urbano, è in corso la Pulizia in contrada SEGGIO. Sono stati rinvenuti anche rifiuti speciali (pericolosi e non). Gli operatori ECOROSS, società affidataria del servizio di raccolta rifiuti e differenziata, sono impegnati, in queste ore, nella raccolta di ingenti quantità di sfalcio e materiale indifferenziato abbandonati da ignoti.
È quanto fa sapere il settore ambiente e manutenzione dell’ente precisando che i costi per lo smaltimento, non inclusi nel capitolato dell’Ecoross e previsti da una procedura diversa e separata, vengono sostenuti a parte dall’ente.
Decoro urbano, le enormi quantità di rifiuti, oltre a provocare un danno d’immagine al territorio, va ad aumentare la percentuale di raccolta che finisce in discarica. I lavori a SEGGIO andranno avanti per tutta la settimana.
Lo stesso ufficio comunale coglie inoltre l’occasione per denunciare il fatto che spesso la sosta selvaggia di veicoli è da impedimento ai mezzi addetti allo svuotamento dei cassonetti. Sono state, infatti, diverse le segnalazioni documentate con foto fatte alla Polizia Municipale relativamente a via TICINO, via LAMENZA, via del MURIALDO e via ALESSANDRIA. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195) |