Accetto con umiltà la candidatura, c’è tanto da lavorare per Cassano-Lauropoli-Doria-Sibari, basta guardarsi intorno e chiedo collaborazione dei cittadini, ho bisogno di loro e per davvero. Devo sentirli vicino e fare ogni passo con loro decidendo insieme.
Domani la presentazione alla stampa.
«Ringrazio singolarmente ogni persona che ha sentito in questi giorni la necessità di proporre il mio nome per la guida della nostra comunità. Le manifestazioni di fiducia ricevute mi inorgogliscono molto ma allo stesso tempo mi caricano di responsabilità». Sono le prime parole di Ivan Iacobini, candidato a sindaco per l’area Civicamoderata di Cassano All’Ionio. «Nella mia precedente attività amministrativa (2007-2012) – ha spiegato – ho sempre cercato di lavorare a favore della collettività proponendo ed attuando scelte partecipate e condivise. La politica da intendere, secondo me, come un servizio per l’intera comunità e non uno strumento mirato alla volontà ed all’utilità di pochi. Su queste premesse e con profondo senso di responsabilità, mi sono dichiarato disponibile ad accettare la proposta formulata dalle persone referenti dei gruppi politici che mi hanno proposto come loro legante per favorire la creazione di una nuova idea finalizzata al raggiungimento del Bene Comune ed al rilancio del territorio».
Bisognerà fare appello a tutte le donne ed a tutti gli uomini di buona volontà, affinché la logica che li guidi non sia quella dei partiti bensì l’appartenenza delle persone al territorio. «L’unica tessera che dovrà unirci sarà la Carta di Identità, simbolo di forte adesione e radicamento al territorio per le persone che vi vivono quotidianamente».
Bisognerà puntare sullo “sviluppo sostenibile”, sulle regole e sulla legalità. Occorrerà lavorare sulla partecipazione attiva e consapevole dei cittadini. Su queste basi bisognerà chiedere il sostegno di tutti i cittadini al fine di promuovere un nuovo inizio per la nostra gente e per il nostro territorio.
Ne discuteremo con i rappresentanti del mondo della stampa, domani 24 marzo presso le Terme Sibarite in Cassano Centro alle ore 11.
«L’incontro è per la stampa – ha concluso Iacobini – ma sarei felice se qualche domanda la ponessero i cittadini, li invito a partecipare perché è con loro che voglio avere il mio rapporto privilegiato».
#unnuovoinizio
Ivan Iacobini |