Docufilm sul mistero del CODEX PURPUREUS ROSSANENSIS – IL VIAGGIO DELLA FEDE, superata la soglia dei 40 mila euro. Partita nei giorni scorsi, la raccolta fondi on line sarà attiva fino alla mezzanotte di VENERDÌ 4 MAGGIO. L’obiettivo è raccogliere almeno 250 MILA EURO. – È quanto fa sapere il Sindaco Stefano MASCARO invitando cittadini, territorio e calabresi in Italia ed all’estero a partecipare al più grande progetto di crowdfunding civico mai realizzato in Italia, promosso dall’Amministrazione Comunale e da ULULE, tra le piattaforme di raccolta fondi più performanti al mondo.
Un ulteriore progetto – ribadisce il Primo Cittadino – che si inserisce nel quadro coerente di quella comunicazione strategica di e per Rossano come Città d’arte che, sin dal nostro insediamento abbiamo messo in piedi con iniziative diverse e supportati da testimonial prestigiosi e di spessore e fama nazionale. Uno sforzo di apertura, di creatività, di visione e di prospettiva che in questo anno e mezzo di governo – conclude MASCARO – riteniamo abbia determinato per la nostra terra, attraverso i nostri marcatori identitari distintivi, in primis il Codex Purpureus PATRIMONIO UNESCO DELL’UMANITÀ, un’attenzione ed una visibilità nazionale ed internazionale senza precedenti.
BASTA ANCHE UNA DONAZIONE DI 5 EURO PER DIVENTARE PARTE DEL PROGETTO DI CROWDFUNDING IN CORSO. – I fondi raccolti saranno destinati alla realizzazione del docufilm sul mistero del Codex e che sarà diretto dal regista Fabio BASTIANELLO, protagonista, tra l’altro, del video promozionale di lancio della campagna disponibile sulla pagina dedicata al progetto (ulule.com/codex). – La Casa di produzione è la OVERALL PICTURES (www.overallpictures.com). Lanciata a Milano nel 2015. Oltre alla realizzazione di diversi documentari, al suo attivo ha anche spot pubblicitari a livelli nazionale. – Al raggiungimento dell’obiettivo dei 250 mila euro, che permetterà alla Casa di produzione di realizzare il docufilm, la voce narrante sarà quella del Maestro, attore, regista, sceneggiatore, doppiatore e scrittore di fama internazionale Giancarlo GIANNINI, che nel mese di gennaio, come primo step dell’iniziativa istituzionale di marketing territoriale avviata, scorso è stato ospite a ROSSANO per conoscere la Città d’arte ed il Codex e presentare, insieme al Sindaco ed all’arcivescovo Giuseppe STRAIANO, contenuti e finalità del progetto originale ed ambizioso.
PER EFFETTUARE UNA DONAZIONE SERVONO POCHI SEMPLICI PASSI:
1.andare sulla pagina web ulule.com/codex
2.selezionare l’importo del contributo da versare (da 5 euro in su)
3.registrarsi al portale ULULE tramite facebook o indirizzo email
4.confermare l’importo selezionato precedentemente
5.inserire i dati della propria carta di credito o ricaricabile postepay
Con una donazione di 10 euro si potrà ricevere una foto inedita scattata sul set del docufilm; 10 foto inedite selezionate dal Regista se la donazione è di 30 euro o più. Sostenendo con 50 euro si riceverà il DVD del docufilm. Con 300 euro la possibilità di essere presente con foto, nome e cognome nei titoli di coda del docufilm. Con 500 euro o più si potrà partecipare alla prima proiezione del docufilm. Molto interessanti le sponsorizzazioni sopra i 10.000 euro: permetteranno alle aziende o ai soggetti interessati di avere contenuti dedicati (inclusa un’intervista video) che verranno inseriti nel cofanetto DVD dedicato al docufilm. – I SOSTEGNI ECONOMICI DA PARTE DELLE AZIENDE POTRANNO INOLTRE ASSOGGETTATE AL TAX CREDIT, ovvero alla possibilità per l’azienda sponsor di recuperare tramite credito d’imposta fino al 40% dell’importo versato sul progetto. - (Avv. Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying/3459401195). |