ROSSANO - SCUOLA VIA TORINO SARÀ RICOSTRUITA
domenica 18 marzo 2018 20:20
 
Rossano - Scuola Via Torino sarà ricostruita

Quello che in meno di due anni quest’Amministrazione Comunale ha fatto, sta facendo e lascia in eredità anche in tema di sicurezza, edilizia scolastica e diritto allo studio rappresenta esattamente quanto il consigliere comunale Giuseppe ANTONIOTTI non è riuscito mai a prevedere, programmare e realizzare nel corso della sua esperienza politica ed amministrativa.

È quanto dichiara l’Amministrazione Comunale intervenendo sulla questione sollevata sul plesso di Via TORINO, sul quale, nell’ambito delle verifiche avviate su tutto il patrimonio edilizio scolastico, sono risultate importanti e preoccupanti criticità dal punto di vista antisismico e che, come era logico e sensato fare per l’incolumità e sicurezza dei bambini, ne ha determinato lo sgombero.

L’Amministrazione Comunale rinnova anzi tutto le scuse all’utenza e alle famiglie per i disagi subiti e rassicura gli stessi sulla realizzazione degli interventi. Entro il 30 marzo sarà presentato il progetto. La scuola di VIA TORINO – lo confermiamo – sarà demolita e ricostruita ex novo, per essere messa in sicurezza ed adeguata alle vigenti normative antisismiche.

Come il plesso di VIA TORINO, così tutte le altre scuole. Nessuna è mai stata interessata, durante la gestione ANTONIOTTI, da interventi di ristrutturazione ed adeguamento. Accusare l’attuale Esecutivo MASCARO di immobilismo significa essere fuori dalla realtà, indossare i paraocchi e non accorgersi di quanto succede intorno a sé. Si deve a questa Giunta – lo ricordiamo ad ANTONIOTTI – il rinnovo del parco mezzi comunali con l’acquisto di 5 NUOVI SCUOLABUS. Rinnovo che non avveniva da 30 anni e che oltre a determinare benefici derivanti da una maggiore sicurezza e comfort soprattutto per i bambini beneficiari, anche un notevole risparmio per le casse comunali.

Non è stato al momento possibile garantire il SERVIZIO SCUOLABUS per i 20 bambini - conclude l’Amministrazione Comunale - oltre che per i diversi scioperi indetti dal personale da diverse settimane in stato di agitazione (ma ANTONIOTTI non si è accorto neanche di questo!), anche perché avremmo dovuto rivolgerci all’esterno, non riscontrando la disponibilità degli autisti e non avendo ulteriori mezzi a disposizione, per noleggiare un pulmino per la corsa aggiuntiva. Operazione che avrebbe richiesto uno sforzo finanziario notevole e sulla quale comunque l’Amministrazione Comunale sta continuando a cercare una soluzione utile per evitare disagi. - (Avv. Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying/3459401195).

    COMUNICATO STAMPA
 
 
 
 
#rossano #scuola #via torino #ricostruzione
 
QR-Code
 
 
TOP5N
Notizie più lette  
 
SIINARDI: Spazzatura, bollette alle “stelle” e raccolta differenziata alle… “stalle”…
28/05/2017 | Politica

Terribile incidente sulla S.S. 106: scontro tra un autobus e un’auto, un morto
17/07/2016 | Cronaca

Addio Ciccio, amico vero e persona perbene
22/04/2020 | Attualità

Pullman precipita nel canalone: un morto a Corigliano
17/12/2016 | Cronaca

SIINARDI: Cara Asmenet, te la mostro io la “trasparenza” del Comune di Corigliano…
25/05/2017 | Politica

 
 
© 2014-2024 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it