Gestione responsabile e più efficiente delle risorse, controllo ed abbattimento della spesa. Prosegue, in tutti i settori, l’azione di riorganizzazione della macchina comunale. Ammonta a circa 88 mila euro la somma recuperata in soli 10 mesi (da gennaio ad ottobre) nel 2017 dalla internalizzazione della gestione delle lampade votive nell’area cimiteriale.
A darne notizia è l’Amministrazione Comunale sottolineando come anche questo risultato, derivante dalla gestione diretta dei servizi cimiteriali, rientri nel quadro della complessiva attenzione dell’Esecutivo MASCARO alla razionalizzazione e riduzione di costi e spesa.
Si tratta di una delle diverse iniziative messe in campo e che in oltre un anno e mezzo hanno consentito di generare entrate da investire ed investite in altri settori.
Non soltanto – precisa l’Amministrazione Comunale – gli introiti recuperati nel solo periodo in questione del solo 2017 dalla gestione diretta delle lampade votive sono di gran lunga superiori a quanto parzialmente recuperato dall’ente negli ultimi dieci anni ma, al tempo stesso, sono stati garantiti livelli di decoro, fruibilità e servizi accessori nell’area cimiteriale complessivamente superiori a quelli garantiti in passato tanto da confermare, così come accaduto in occasione dell’ultimo evento novembrino consacrato alla visita ai defunti, una diffusa soddisfazione da parte degli utenti.
realIZZAZIONE NUOVI LOCULI e TEMPORANEA SISTEMAZIONE SALME. L’Amministrazione comunale coglie l’occasione per informare che in attesa della ultimazione delle due costruente batterie e in considerazione che l’attuale disponibilità di loculi è esaurita, per evitare l’insorgere di un condizione di emergenza igienico sanitaria connessa con l’impossibilità a procedere con la tumulazione di salme future, sarà realizzata una struttura prefabbricata per dare degno e momentaneo riposo in attesa della ultimazione dei lavori di realizzazione delle nuove batterie e dell’assegnazione definitiva. - (Avv. Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying/3459401195). |