ROSSANO - TURISMI, ZAGARESE: SERVE PROPOSTA TERRITORIALE
giovedì 25 gennaio 2018 20:07
 
Rossano - Turismi, Zagarese: serve proposta territoriale

Costruire finalmente un unico brand ombrello, innovativo ed efficace, che sia capace di far partire, sui mercati nazionali ed internazionali, una forte ed unitaria promozione dell’intera proposta di turismi che può vantare tutto il versante ionico cosentino e crotonese, dalla costa all’entroterra, rappresenta un importante obiettivo strategico di sviluppo locale, al quale la Città del Codex intende confermare il proprio sostegno convinto.

È quanto dichiara il vicesindaco ed assessore al turismo Aldo zagarese sottolineando l’adesione e la partecipazione dell’Amministrazione Comunale all’evento pubblico di presentazione del progetto DESTINAZIONE BORGHI DELLO IONIO in programma per VENERDÌ 26 GENNAIO alle ORE 15,30 nell’Auditorium Alessandro AMARELLI, a ROSSANO, alla presenza di rappresentanti istituzionali, operatori turistici e commerciali, associazioni, rete imprenditoriale e delle eccellenze, comunicatori e stakeholders di un territorio omogeneo che va da ROCCA IMPERIALE (Cs) a CUTRO (Kr).

Invitare far sedere allo stesso tavolo, così come si propone di fare DESTINAZIONE SUD, tutti gli attori dell’offerta turistica territoriale, dalle strutture ricettive ai ristoratori, dalla rete dei bar alle associazioni, dai tour operator alle società di trasporti, dai musei alla rete delle produzioni d’eccellenza, a queste latitudini è – continua – essa stessa un’impresa che non soltanto va incoraggiata ma della quale l’Amministrazione Comunale vuole e vorrà condividere mission e risultati attesi. Tanto più – conclude zagarese – se il progetto che sarà illustrato domani saprà fondarsi sulla promozione tanto del patrimonio costiero quanto di quello complementare dei centri storici, a partire dall’obiettivo della rete degli alberghi diffusi che può oggi rappresentare il vero valore aggiunto in termini di politiche locali per i turismi.

Promossa dal Consorzio FLAG – BORGHI MARINARI DELLO IONIO, insieme alla Fabbrica e Museo Storico della Liquirizia AMARELLI (ROSSANO) e al VASCELLERO Club Resort (CARIATI) l’iniziativa è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di ROSSANO. – Coordinati da Lenin MONTESANTO si confronteranno istituzioni, mondo imprenditoriale, associazioni ed operatori del settore. Dopo i saluti del padrone di casa Fortunato AMARELLI, di Alfonso COSENTINO Amministratore Unico della VASCELLERO Villaggi Srl e del Sindaco di Rossano Stefano MASCARO, illustrerà il progetto Michelangelo LURGI, Presidente del network multiregionale di imprese RETE DESTINAZIONE SUD. All’evento ha garantito la sua presenza anche Dorina BIANCHI Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. - (Avv. Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying/3459401195).

    COMUNICATO STAMPA
 
 
 
 
#rossano #turismi #zagarese
 
QR-Code
 
 
TOP5N
Notizie più lette  
 
SIINARDI: Spazzatura, bollette alle “stelle” e raccolta differenziata alle… “stalle”…
28/05/2017 | Politica

Terribile incidente sulla S.S. 106: scontro tra un autobus e un’auto, un morto
17/07/2016 | Cronaca

Addio Ciccio, amico vero e persona perbene
22/04/2020 | Attualità

Pullman precipita nel canalone: un morto a Corigliano
17/12/2016 | Cronaca

SIINARDI: Cara Asmenet, te la mostro io la “trasparenza” del Comune di Corigliano…
25/05/2017 | Politica

 
 
© 2014-2024 CORIGLIANO Informa
 
ZONE    RUBRICHE
Corigliano Calabro
Centro Storico
Scalo
Schiavonea
Cantinella
Fabrizio
Torricella
Piana Caruso
Altre
  Personaggi Illustri
  Recensioni Libri
  Dediche
  Invia Dediche
 
   MULTIMEDIA
  Facebook Album
  Video
   
ARGOMENTI    INFO & CONTATTI
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Comune Informa
UNICAL
  Assistenza
  Disclaimer
  Recapiti
  © Copyright
  Privacy & Cookies
 

Versione Classica | Versione Mobile
           
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
           
   Area Riservata      
           
           
Contattaci su: info@coriglianoinforma.it