L’odissea 2000 vola in finale grazie al successo sul Vicenza. La compagine calabrese ha dominato la semifinale di oggi con una splendida prestazione che non ha dato scampo agli avversari. I calcettisti di Sapinho hanno chiuso virtualmente la gara con un primo tempo strepitoso: allo svantaggio rimediato dopo 8 minuti hanno reagito con grande autorevolezza, schiacciando i biancorossi nella propria area e travolgendoli con quattro marcature davvero di ottima fattura. Poi, nella ripresa, dopo aver segnato il quinto gol, ha gestito la partita e le forze con grande tranquillità. Solo nel finale il Vicenza, con l’uomo in movimento, ha reso meno pesante il passivo portandosi sul 5 a 3. Nel primo tempo la partita scorre via velocemente, le due squadre già dai primi minuti di gioco di punzecchiano cercando il vantaggio. L’operazione gol riesce per prima al Vicenza che, nel corso del nono minuto, riesce a sorprendere la difesa avversaria con un preciso diagonale di Zuccon. L’odissea 2000 non fa una piega, riprende a giocare a suoi ritmi e chiude i vicentini nella propria metà campo. La squadra rossanese viene premiata dei suoi sforzi tra il decimo e il dodicesimo minuto quando ribalta il risultato con Segovia e Scervino che non lasciano scampo all’incolpevole Casarotto con due potenti conclusioni. Il Vicenza sempre meno riesce a uscire dalla ragnatela gialloblù, in una delle poche occasioni è Aalders ad impegnare Gervasi. L’odissea 2000 quando attacca fa davvero male e tra il sedicesimo e il diciannovesimo minuto sferra un altro uno/due portando al gol Pizetta e Scervino. La formazione di mister Candeo si rivede dalle parti di Gervasi sul finire di tempo quando Franceschini e Del Gaudio chiamano alla parata l’attento Gervasi. Nella ripresa il tema tattico non cambia il Vicenza tenta di rientrare in partita, ma, dopo quattro minuti viene colpito ancora da Pizetta che porta la sua squadra sul 5 a 1. A questo punto mister Sapinho fa rifiatare la sua squadra, ruota tutti i suoi uomini a disposizione e lascia il comando delle operazioni al Vicenza che cerca di ritornare sotto nel punteggio. I biancorossi vanno al tiro con Aalders e Del Gaudio, ma, trovano sempre pronto Gervasi a chiudere lo specchio della porta. Il punteggio diventa meno amaro per il Vicenza nei minuti finali quando, con il quinto uomo, riesce a bucare la difesa gialloblù con Del Gaudio e Aalders.
odissea 2000 ROSSANO - VICENZA 5 – 3 ( 4 – 1 p.t.)
odissea 2000 ROSSANO: Gervasi, Cirullo, Segovia, Sapinho, Russo, Dudù, Pizetta, Scervino, Labonia, Milito, Casacchia, Morrone. All. Sapinho.
VICENZA:. Casarotto, Korra, Moscoso, Franceschini, Feltre, Zuccon, Akhber, Kokorovic, Pannarotto, Del Gaudio, Aalders, Borgo. All. Candeo.
ARBITRI: Impedovo (Bari) e Gandolfo (Parma). CRONOMETRISTA: Sala (Campobasso).
MARCATORI: 8’49’’ p.t. Zuccon, 10’04’’ p.t. Segovia, 11’12’’ p.t. Scervino, 15’40’’ p.t. Pizetta, 18’28’’ p.t. Scervino, 4’31’’ s.t. Pizetta, 15’08’’ s.t. Del Gaudio, 19’02’’ s.t. Aarders.
Ufficio Stampa Asd odissea 2000 C5 |