Lo sviluppo sostenibile dei territori parte dal basso, dalla capacità di riappropriarsi della propria identità storica, culturale, enogastronomica e paesaggistica; valorizzando ritmi e tempi lenti nella riscoperta della nostra terra e della nostra storia; promuovendo la pratica sportiva e riuscendo a declinare ogni iniziativa sociale in chiave di marketing territoriale e di tutela dell’ambiente.
È quanto dichiara l’assessore all’ambiente Giovanni DE SIMONE sottolineando che è in questo quadro di finalità condivise che l’Amministrazione Comunale sostiene e promuove la terza edizione 2017 del BIKE CHRISTMAS TOUR, in programma per DOMENICA 17 DICEMBRE.
Promossa dalle associazioni sportive dilettantistiche (ASD) LEONI BIZANTINI, SANTA TECLA, VALLE DEL TRIONTO e patrocinata insieme al Comune di ROSSANO anche dai comuni di LONGOBUCCO, CROSIA e PALUDI, l’iniziativa territoriale è organizzata in collaborazione con le ASD Cicloamatori CARIATI, Cicloamatori TORRE MELISSA, Gruppo Ciclistico La Vole Città d’ACRI, MTB CIRÒ, Arturo GRAZIANO, Bici da Corsa CORIGLIANO, Supermercati Conad Gruppo CALIGIURI e Scuola Calcio ELISIR.
Ciclisti professionisti e semplici appassionati delle bici partendo dalla Città del Codex proseguiranno alla scoperta dell’entro terra verso PALUDI e Destro/LONGOBUCCO e concluderanno il tour a MIRTO CROSIA.
Per tutto il tragitto sarà presente l’Ambulanza Calabria Soccorso di Francesco PRINCIPALLI dotata di defibrillatore.
La partenza (obbligatoriamente in casco) è prevista alle Ore 9.30 da VIALE MICHELANGELO a ROSSANO Scalo, dopo il saluto del Sindaco Stefano Mascaro e la colazione offerta dai Bar PRIMAVERA e FASHION CAFFÈ. - (Avv. Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying/3459401195). |