Viabilità, un metro e mezzo di strada in più per consentire agli automobilisti un più facile e sicuro accesso al sottopasso di contrada LEUCA che dalla perpendicolare di viale S.ANGELO, costeggiando lo Stadio Stefano RIZZO, consente di raggiungere il Lungomare MEDITERRANEO. La parola fine al disagio subito per troppo tempo da turisti e cittadini è stata posta grazie alla confermata sintonia tra l’Amministrazione Comunale ed il Consorzio di Bonifica Integrale dei Bacini dello Jonio Cosentino.
A darne notizia con soddisfazione è l’assessore all’ambiente Giovanni DE SIMONE precisando che l’intervento non prevede oneri per l’ente e ringraziando a nome del Sindaco Stefano MASCARO il Presidente del Consorzio Marsio BLAIOTTA per la disponibilità che sin dal suo insediamento continua a dimostrare nei confronti dell’Amministrazione Comunale e della Città.
Gli interventi realizzati nei giorni scorsi al sottopasso di Contrada LEUCA, con la rimozione della canaletta e l’allargamento della carreggiata, consentiranno di far fluire agevolmente il traffico che, soprattutto d’estate, risulta sostenuto.
DE SIMONE esprime ulteriore soddisfazione per l’approvazione ed il finanziamento del progetto presentato nell’ambito del PSR CALABRIA 2014-2020 (Misura 5.1), relativo ad interventi utili a prevenire e ridurre le conseguenze di probabili eventi alluvionali.
Il progetto, nello specifico, riguarda il Fosso NUBRICA ed è stato finanziato per circa 500 MILA EURO. Oltre a quello di ROSSANO sono 4, in tutto i progetti finanziati nell’alto jonio cosentino. - (Avv. Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying/3459401195). |