Maltempo, la Marina di Mandatoriccio fortemente colpita. Oggi, venerdì 18, l’ufficio tecnico comunale e la Polizia Municipale sono impegnati nel monitorare la situazione e nella conta dei danni. Ieri, giovedì 17, è stato necessario soccorrere una famiglia.
A darne notizia è il Primo Cittadino e Capo della Protezione Civile Comunale Angelo DONNICI che sta coordinato gli interventi per gestire l’emergenza.
Le zone maggiormente colpite – fa sapere il Sindaco – sono state APROCELLO, ACCIO e LE GINESTRE dove è stato necessario soccorrere due coniugi, di cui uno disabile. I volontari hanno arginato l’ingresso dell’abitazione per evitare che entrasse acqua. Per tutta la giornata il Torrente ARMIRÒ è stato molto minaccioso. Per fortuna gli interventi tempestivi e il miglioramento delle condizioni atmosferiche hanno evitato il peggio. Colgo l’occasione – ha detto – per ringraziare i tanti volontari, senza il loro aiuto sarebbe impossibile governare questi episodi. - (Fonte Montesanto Sas Comunicazione & Lobbying). |