Sostegno alla creazione di nuove imprese nel settore del turismo sostenibile, dell’artigianato e dell’agricoltura. Supporto agli interventi selvicolturali. Promozione del patrimonio storico-culturale. Cooperazione tra piccoli operatori della filiera agro-alimentare per la biodiversità agricola e zootecnica del territorio.
Sono, queste, alcune delle misure contenute nel Piano di Azione Locale 2017-2023 del GAL Sila che sono state presentate ieri (giovedì 12) nel Museo dell’Artigianato Silano e della Difesa del Suolo, nel Centro Storico.
A darne notizia è l’assessore al turismo Serafino GRECO cogliendo l’occasione per ringraziare il presidente del GAL Sila Antonio CANDALISE e gli altri relatori che hanno dato la disponibilità a voler seguire e guidare quanti hanno voglia di intraprendere un nuovo percorso imprenditoriale.
Solo facendo rete e grazie alle sinergie tra il pubblico ed il privato - dichiara l’assessore al turismo Serafino GRECO - possiamo valorizzare le identità del nostro territorio e creare nuove opportunità per la comunità. L’esecutivo PIRILLO - continua - ha deciso di investire da subito sulle bellezze del nostro territorio, sui paesaggi naturalistici, sull’enogastronomia, sull’artigianato e tutto ciò potrà portare benefici economici e lavorativi.
Durante il partecipato incontro è stata illustrata ai cittadini la possibilità di accedere ai finanziamenti di cui dispone il GAL Sila. - (FONTE: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying). |