Tumore al seno. Ricordare i successi della scienza. Invitare i cittadini a sostenere la ricerca per rendere sempre più vicino il traguardo del 100% della curabilità. Incoraggiare le donne alla prevenzione affinchè il male possa essere scoperto in tempo e sconfitto.
Sono, questi, gli obiettivi della BREAST CANCER CAMPAIGN campagna di sensibilizzazione promossa da The Estée Lauder Companies Italia e dall’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro (AIRC) alla quale ha aderito l’Amministrazione Comunale e Rossano.
Grazie alla collaborazione con l’Associazione nazionale Comuni Italiani (ANCI) sono stati coinvolte tantissime città. L’Amministrazione Comunale ha sposato le cause dell’iniziativa illuminando di rosa l’obelisco di piazza LE FOSSE la scorsa notte (tra domenica 1 e lunedì 2 ottobre) grazie ad Antonio ABENANTE Abvisions.
Quest’anno il nastro rosa, simbolo della lotta contro il tumore al seno, ha compiuto 25 anni e coinvolge 70 nazioni nel mondo.
Questa neoplasia colpisce una italiana su 8 nell’arco della vita, con circa 50.000 nuove diagnosi ogni anno. Grazie ai progressi della ricerca, ammalarsi oggi di tumore al seno è però diverso da 25 anni fa: la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è cresciuta fino all’87%.
Soltanto continuando a sostenere la ricerca e con la prevenzione fatta attraverso esami specifici è possibile garantire il progresso delle cure e aumentare la percentuale di sopravvivenza. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195) |