La progettazione turistica e la programmazione socio-culturale estiva possono rappresentare degli importanti banchi di prova per misurare la maggiore o minore capacità istituzionale di considerare contrade e frazioni periferiche come parti vitali ed autenticamente protagoniste di un percorso che non può non essere unitario di sviluppo e di promozione dell’immagine della Città.
È quanto dichiara il vicesindaco ed assessore al turismo Aldo ZAGARESE esprimendo soddisfazione e complimentandosi a nome del Sindaco Stefano MASCARO e dell’Amministrazione Comunale per l’ottimo lavoro di squadra pubblico-privato e per l’encomiabile capacità organizzativa dimostrata dal Comitato Parrocchiale di Contrada PIRAGINETI.
È stato, infatti, un vero e proprio bagno di folla quello che ha accolto sabato scorso (19 agosto) l’artista Fausto LEALI in Piazza San Pio X, nella popolosa Contrada PIRAGINETI. L’evento, realizzato anche grazie all’attiva partecipazione del locale Comitato Parrocchiale, ha chiuso la partecipatissima serie di concerti che in queste settimane hanno confermato il ruolo centrale di Rossano nella proposta territoriale. Molto apprezzata e partecipata anche la sagra dei prodotti tipici e lo spettacolo di cabaret con i protagonisti di MADE IN SUD, esibitisi ieri (domenica 20).
Oltre ad essere momenti di divertimento – sottolinea lo stesso Don Clemente CARUSO, Parroco di PIRAGINETI – questi eventi, frutto dell’impegno congiunto dei membri del comitato con l’Amministrazione Comunale, risultano occasioni preziose per l’intrinseco valore di aggregazione sociale e di condivisione territoriale.
CITTÀ DEL CODEX 2017. – Continuano gli appuntamenti della 25esima programmazione socio-culturale estiva.
EDMUND BROWN. – È, questo, il titolo del libro scritto dal calabrese Simone TOSCANO che sarà presentato MERCOLEDÌ 23 AGOSTO alle ORE 21 nel Chiostro di SAN BERNARDINO, nel Centro Storico. – Dopo i saluti del Sindaco Stefano MASCARO e dell’assessore alla cultura Serena FLOTTA, oltre all’Autore, coordinato dalla giornalista Mita BORGOGNO, interverrà il critico letterario Gennaro MERCOGLIANO. – Pubblicato nel 2014 sulla piattaforma italiana YOUCANPRINT (oltre 2500 le copie vendute) il romanzo è stato consigliato e supportato dall’Associazione Culturale Internazionale ASTER ACADEMY dello scrittore e sceneggiatore Alessio FOLLIERI, della quale fanno parte grandi nomi come Dario ARGENTO e Gianmarco TOGNAZZI. Presentato al Salone Del Libro di Torino del 2015., è stato suggerito da giornalisti del calibro di Alessandro GATTA e Emanuele CARIOTI e da oltre 40 siti di lettura tra i quali il più grande sito italiano dedicato a Stephen KING, lo StephenKing.it.
Seguirà NOTTE DI NOTE…NOTE DI NOTTE, un tributo a Claudio BAGLIONI di Gianluca TOSCANO. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195 |